In conferenza: «Abbiamo dimostrato la scorsa stagione che possiamo battere tutte le squadre del mondo e ora dobbiamo farlo in modo coerente».
L’allenatore del Manchester United, Erik Ten Hag, ha parlato in conferenza stampa dichiarando che la prossima stagione la squadra dovrà necessariamente alzare l’asticella.
Ten Hag ha dichiarato:
«Dobbiamo alzare l’asticella. Vogliamo vincere ogni partita e abbiamo dimostrato la scorsa stagione che possiamo battere tutte le squadre del mondo e ora dobbiamo farlo in modo coerente. Questo è il nostro obiettivo, poi vedremo quello che abbiamo».
Lo United può vincere il titolo? Ten Hag:
«Ho già risposto. Vogliamo essere più coerenti, giocare ad alto livello, alzare l’asticella, alzare le richieste, la concorrenza è molto forte ma possiamo battere qualsiasi club al mondo».
Ten Hag su Mason Greenwood, il cui futuro dello United dipende da un’indagine interna in seguito alla caduta delle accuse di tentato stupro, comportamento coercitivo e aggressione.
«È una decisione del club. Certo che ho opinioni, ma tutti dobbiamo accettarlo. Non posso dire molto a riguardo. Ho condiviso la mia opinione a riguardo».
Sulla vendita del club, questione che si protrae da mesi, Ten Hag ha detto che ne discuterà con i Glazer durante il tour estivo negli Stati Uniti.
«E’ una decisione del club. Sarà una buona opportunità per condividere idee e parlare in modo informale. È ovvio che posso dare consigli, ma la decisione spetta al club».
Su Maguire, che non è più capitano della squadra:
«Ho scelto Bruno Fernandes perché è una grande ispirazione, è un esempio. Vuole sempre essere un calciatore migliore, lavorando molto duramente per dare il massimo delle sue prestazioni. Quindi è lo specchio per molti giocatori ed è un buon connettore sociale. Ovvio che Maguire sia deluso. È un giocatore importante, rimane un giocatore importante. Abbiamo bisogno di quattro centravanti minimo, avete visto che la scorsa stagione abbiamo giocato così tante partite e siamo davvero contenti di avere Harry nella nostra squadra».
Ten Hag su Onana:
«È una personalità, è assolutamente un vincitore e ho sempre lavorato molto bene con lui all’Ajax e abbiamo raggiunto tanti trofei, abbiamo giocato un grande calcio e ne sono convinto. Questo è un club migliore, le richieste sono più alte. Le aspettative sono più alte, ci sono molti più tifosi in tutto il mondo. Gli piace la sfida».