ilNapolista

Toni Nadal: «Tra Sinner e Dojokovic il mio pronostico non è così chiaro»

Al Paìs: «l’italiano è il più pericoloso per Nole e Alcaraz. È vero che cala nei momenti chiave ma sta crescendo»

Toni Nadal: «Tra Sinner e Dojokovic il mio pronostico non è così chiaro»
Londra (Inghilterra) 04/07/2023 - Wimbledon / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Jannik Sinner ONLY ITALY

Sinner-Djokovic, appuntamento alle 14.30 campo centrale di Wimbledon per la prima semifinale. Del match ne scrive sul Paìs Toni Nadal (colui il quale ha formato Rafa).

Zio Toni scrive di scontro prevedibilmente duro contro Sinner. Ricorda che lo scorso anno Sinner mise in seria difficoltà il serbo, andò avanti due set a zero.

Penso che l’italiano sia il giocatore più pericoloso per i due favoriti del torneo: il serbo e lo spagnolo (Alcaraz, ndr). Probabilmente ha la più alta velocità di crociera sul circuito, ottimi colpi di dritto e rovescio e un servizio molto potente. È vero che il suo gioco potrebbe beneficiare di un po’ più di varietà e che la sua affidabilità scende nei momenti chiave, un fatto che gli ha sicuramente impedito di avere un curriculum più brillante. A volte, ha sofferto di questo istinto vincente crudo che rende campioni i grandi giocatori campioni.

Tuttavia, l’italiano ha maturato un anno di esperienza, sta imparando la lezione e ha rafforzato il suo gioco nelle partite contro i migliori. Ecco perché, pur conoscendo il grande campione che è Nole e il suo alto grado di efficacia su questo tipo di superficie, la mia scommessa su questa semifinale non è così chiara. Se quest’anno trascorso gioca a favore dell’italiano, probabilmente inizierà ad andare a discapito del campione in carica.

ilnapolista © riproduzione riservata