“I toni non sono stati morbidi, anche perché i nerazzurri si sono sentiti pugnalati”. L’Inter medita sul da farsi: continuare o scaricarlo?

Lukaku è scomparso, scriveva stamattina la Gazzetta dello Sport: lui e il suo avvocato non rispondono più all’Inter che aveva chiuso l’accordo con il Chelsea. Dietro la sparizione del belga c’è ovviamente la Juventus, con cui l’avvocato di Lukaku tratta da tempo. Si sta consumando il tradimento dell’estate e l’Inter è furiosa. L’edizione online della Gazzetta dello Sport scrive di “delusione che sfocia in un’irritazione fortissima”, di un’Inter in cui prevale la rabbia. E di una telefonata in notturna in cui il club nerazzurro ha acceso i toni e tra l’Inter e Lukaku sono volati stracci. Ora l’Inter riflette sul da farsi. Continuare a spingere per trattenere il belga o scaricarlo definitivamente?
La rosea, dopo aver ricordato “l’assordante silenzio” in cui negli ultimi giorni si è arroccato l’attaccante, scrive:
“Solo ieri notte, quando finalmente si sono riaccese le comunicazioni con il mondo del belga, sono volati gli stracci: i toni non sono stati morbidi anche perché i nerazzurri si sono sentiti pugnalati. Sono, quindi, ore di riflessione in viale della Liberazione: si medita su cosa fare con il figliol prodigo belga, se continuare su questa via o scaricarlo definitivamente e virare su altri obiettivi. Certo, stupisce un po’ tutti, ma soprattutto il Chelsea, che serva un’opera di convincimento per fargli indossare la maglia che ha sempre detto di amare: i Blues stessi spingono per venderlo nelle prossime ore a chi per primo porterà i soldi a Londra, in questo caso il club di Zhang vista l’intesa formale già trovata”.
Insomma, l’Inter sarebbe pronta a scaricarlo.