L’aggiornamento dell’Ajax: «Condividiamo le informazioni per conto di Annemarie van der Sar, la moglie di Edwin. Siamo grati e profondamente colpiti dai tanti messaggi di sostegno».
Edwin van der Sar resta in terapia intensiva: «condizioni stabili ma preoccupanti», scrive l’Ajax in un comunicato diffuso sui social. L’ex calciatore e direttore del club di Amsterdam è stato colpito da un’emorragia cerebrale mentre era in vacanza in Croazia. È stato trasportato in elicottero in ospedale venerdì pomeriggio e ricoverato in terapia intensiva dove resta per le condizioni preoccupanti in cui versa.
Il club scrive:
«Edwin van der Sar rimarrà per il momento in terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili ma ancora preoccupanti. L’Ajax condivide queste informazioni per conto di Annemarie van der Sar, la moglie di Edwin. La famiglia Van der Sar, insieme all’Ajax, è grata e profondamente toccata dai tanti messaggi di sostegno».
L’Ajax giocherà una partita di allenamento contro l’FC Den Bosch oggi con i giocatori che sono scesi in campo con le magliette in sostegno dell’ex calciatore. Meno di sei settimane fa, l’ex dirigente Ajax ha preso la decisione di dimettersi come policy maker dell’Ajax. L’ex internazionale ha detto il 30 maggio che era stufo dopo mesi di critiche e che aveva bisogno di prendere le distanze da tutto, di calmarsi e di fare altre cose.
Nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale croato, scrive De Telegraaf, sua moglie Annemarie rimane costantemente al suo fianco. Nel dicembre 2009, anche lei è stata colpita da un’emorragia cerebrale durante il periodo in cui il marito era al Manchester United.
Edwin van der Sar will remain in intensive care for the time being. His condition is stable but still concerning.
Ajax shares this information on behalf of Annemarie van der Sar, Edwin’s wife.The Van der Sar family, along with Ajax, is grateful and deeply touched by the many… pic.twitter.com/4UPRNAnMn6
— AFC Ajax (@AFCAjax) July 8, 2023