ilNapolista

Zielinski alla Lazio: è dura ma non impossibile (CorSport)

De Laurentiis chiede 35 milioni, solo cinque in meno rispetto ai 40 incassati dalla Lazio per Milinkovic. Il Napoli ha già rifiutato 25 milioni più 5 di bonus

Zielinski alla Lazio: è dura ma non impossibile (CorSport)
Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski celebrates after scoring a penalty and his side's third goal during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Zielinski alla Lazio: è dura ma non impossibile, scrive il Corriere dello Sport. I dialoghi tra Lotito e De Laurentiis per il centrocampista del Napoli che piace tanto a Sarri sono ripresi ma c’è ancora una notevole distanza sulla valutazione. Il Napoli chiede 35 milioni e ha già rifiutato l’offerta della Lazio per 25 più 5 di bonus. Sarri vuole Zielinski ad ogni costo, gli ha manifestato il suo interesse da mesi, ma prima il polacco dovrà liberarsi dal Napoli. Trattativa non semplice su tutti i fronti.

Il quotidiano sportivo scrive:

“E’ ripreso il dialogo anche con De Laurentiis. La Lazio insiste per Piotr Zielinski, in scadenza di contratto nel 2024. Respinta la prima offerta: 20 milioni più 5 di bonus. Pare che il presidente del Napoli ne abbia chiesti 35, solo cinque in meno facendo riferimento ai 40 incassati per Milinkovic. È dura, ma non impossibile. La variabile sarebbe legata al rinnovo del polacco con il Napoli. Sarri lo aspetta, gli ha manifestato da mesi il suo interesse, lo ha allenato anche in precedenza all’Empoli: legame solidissimo, ma certo Zielinski si dovrebbe separare dai campioni d’Italia. non dovrebbe andare in Arabia Saudita”.

Ieri la Gazzetta dello Sport scriveva di una telefonata di Sarri al polacco. Quando il tecnico della Lazio ha saputo che anche l’Arabia Saudita era piombata sul centrocampista, il livello di preoccupazione è aumentato. Sarri non vuole farsi scappare anche un suo pupillo dai tempi di Empoli. La telefonata con il tecnico toscano potrebbe aver sciolto le riserve del calciatore:

Già nella scorsa estate il nome di Zielinski era entrato nel mirino della Lazio: soprattutto, come possibile sostituto di Luis Alberto. Per Sarri è diventato la soluzione ideale per il dopo Milinkovic anche per l’apporto che il polacco può dare in Champions con la sua esperienza. Dalla telefonata con Sarri è venuta fuori la disponibilità di Zieliski al trasferimento alla Lazio. Una prima proposta sui 20 milioni è stata già inoltrata al Napoli. De Laurentiis parte da una quotazione sui 30 milioni e si aspetta un rilancio da Lotito”.

ilnapolista © riproduzione riservata