ilNapolista

Anguissa fuori per tre settimane: salterà le prime due di campionato (CorSport)

Distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Tornerà presumibilmente in campo per Napoli-Lazio

Anguissa fuori per tre settimane: salterà le prime due di campionato (CorSport)
Napoli's Cameroonian midfielder Andre Zambo Anguissa reacts during the Italian Serie A football match between Napoli and Lazio on March 3, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Anguissa fuori dai giochi per tre settimane. Il Corriere dello Sport scrive che il centrocampista del Napoli salterà le prime due partite del campionato che inizierà il 19 agosto. Ieri gli è stata diagnosticata una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista del Napoli salterà il debutto con il Frosinone e la seconda di campionato con il Sassuolo. Presumibilmente, se tutto andrà bene, Anguissa tornerà in campo alla terza giornata, quando il Napoli sarà impegnato con la Lazio allo stadio di Fuorigrotta intitolato a Diego Armando Maradona.

Il Corriere dello Sport scrive:

“A volte va così, sarà un caso oppure il destino, o vai a capire cosa stia capitando a Castel di Sangro, ma l’elenco degli infortunati si è clamorosamente allungato e dentro c’è finito pure il centrocampista del Camerun: avrà bisogno di tre settimane abbondanti per tornare a correre liberamente e considerata la prudenza, che in casi del genere va abbracciata con slancio, salterà il debutto in campionato con il Frosinone e, assai probabilmente, pure la seconda con il Sassuolo, perché nel comunicato del Napoli non c’è scritto ma si intuisce. «Gli esami effettuati a Frank Anguissa, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione del muscolo della gamba destra. Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane». L’arrivederci, quindi, è per la terza, per Napoli-Lazio”.

Anguissa è solo l’ultimo degli infortunati del Napoli, che ormai conta una decina di stop tra le sue fila. Un dato allarmante.

ilnapolista © riproduzione riservata