ilNapolista

Carnevali: «Osimhen? De Laurentiis è un grande presidente, sarà lui a dettare legge sul mercato arabo»

A Sky Sport: «De Laurentiis è troppo bravo e troverà sicuramente una soluzione importante. Quello che succede con l’Arabia non mi piace tanto».

Carnevali: «Osimhen? De Laurentiis è un grande presidente, sarà lui a dettare legge sul mercato arabo»
Mg Parma 02/08/2023 - amichevole / Parma-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Carnevali

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha parlato di diversi temi, a partire dalla situazione di Berardi. Carnevali ha dichiarato:

«È un po’ la nostra bandiera, il nostro capitano e il giocatore più forte che abbiamo. La speranza è che possa rimanere con noi, ad oggi non abbiamo alcun tipo di richiesta da nessuna società. È da lui che partiamo, come tutti gli anni. Stiamo rinnovando, stiamo facendo cessioni e adesso ci dobbiamo occupare del mercato in entrata».

Il Sassuolo si è contraddistinto negli ultimi anni per lo spazio che ha dato ai giovani. Carnevali:

«Abbiamo già acquistato diversi giovani, sei su sette sono ragazzi italiani. Fa parte un po’ del nostro progetto puntare sui giovani. Basta pensare a Frattesi, la cui cessione ci ha permesso di reinvestire su altri giovani».

Carnevali ha detto la sua in merito alla trattativa fra la Juventus e il Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku:

«Si sta portando avanti da tanti giorni, quindi qualcosa d’importante c’è. Penso che è un’operazione che si possa fare senz’altro, nonostante le varie difficoltà del caso».

L’ad del Sassuolo ha commentato anche la situazione di mercato relativa all’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, che è ancora in attesa del rinnovo e sul quale ci sono le mire dell’Arabia Saudita:

«De Laurentiis è troppo bravo e troverà sicuramente una soluzione importante, per cui sarà lui un po’ a dettare legge su quello che può essere il mercato arabo, perché è un grande presidente».

Carnevali si è quindi soffermato sui sempre più frequenti acquisti dei club sauditi:

«Questo che sta succedendo non è che mi piaccia tanto. Non sono neanche così convinto che il mercato che sta facendo possa portare a realizzare un campionato importante. Ci vorrà del tempo, i giocatori sono importanti, ma sono pochi. Per costruire un campionato di livello ci vuole tempo, ci vogliono dirigenti e allenatori. Ma qualcosa di meglio del campionato italiano dove andiamo a trovarlo? L’Italia teniamocela stretta e cerchiamo di lavorare a questo calcio per costruire qualcosa di valido e interessante».

Infine su Maxime Lopez:

«Lopez nella nostra zona di centrocampo è fondamentale, quindi se ci sono opportunità interessanti le valutiamo, altrimenti lo teniamo con noi».

 

ilnapolista © riproduzione riservata