Il video postato dal club francese per celebrare il rinnovo del difensore è denso di vendetta, come a dire: ci avete provato di brutto, ma resta con noi
Ieri Kevin Danso ha rinnovato con il Lens e il club francese ha celebrato l’avvenimento con un video in cui sfotte il Napoli. Oggi il Corriere dello Sport commenta il livore dei francesi. Evidentemente il Napoli deve averci provato più di quanto è trapelato per scatenare una simile reazione da parte del Lens. Il video postato dal club sui social sembra proprio una vendetta verso il club di De Laurentiis e i suoi tentativi di sottrarre il difensore ai francesi.
“Un riferimento non esattamente elegante e sportivo, ma la solita storia della rivalità Italia-Francia in questo caso sembra quasi arricchita da un senso di vendetta. Come a dire: ci avete provato, e anche di brutto, ma alla fine Danso resta con noi”.
“E allora, meno uno. Ufficialmente: era nell’aria da un po’, ma ieri Kevin Danso si è fatto immortalare con la penna in mano e la maglia celebrativa davanti al nuovo contratto che lo legherà al Lens fino al 2027. Il Napoli ci ha provato, anche molto più di quello che è venuto fuori considerando il livore del club francese, ma alla fine il nome del ventiquattrenne difensore austriaco è stato definitivamente eliminato dalla lista degli obiettivi per il dopo-Kim. Un elenco pieno di idee che qualche uomo in giacca azzurra giura anche dotato di Mister X. Profili top secret”.
Il Lens ha annunciato il rinnovo del suo difensore centrale in un modo piuttosto originale: un video pubblicato sui social in cui, in sottofondo, si sente la musica della tarantella napoletana mentre sullo schermo di un cellulare scorrono messaggi d’amore verso Danso provenienti da un non meglio identificato “Cortigiano del Sud Italia”. I riferimenti al Napoli, che seguiva Danso da tempo, insomma, si sprecano. Alla fine del video, l’Italia a forma di stivale scalcia via il cellulare e compare la scritta: “Naturalmente un rinnovo lo prenderà a calci. Danso non andrà in Italia”.