ilNapolista

Garcia: «Osimhen? Quando tutto sarà ufficiale, potrà dedicarsi solo al campo»

«Cajuste è un bell’acquisto. Contro il Limassol ritmo troppo basso nel primo tempo. Zielinski è sotto contratto come tutti»

Garcia: «Osimhen? Quando tutto sarà ufficiale, potrà dedicarsi solo al campo»
Db Dimaro (Tn) 20/07/2023 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Le parole di Rudi Garcia al termine dell’ultima amichevole estiva del Napoli contro il Limassol e finita 2-0 con gol di Osimhen e Simeone.

Di Osimhen ha detto:

«Lo voglio felice. La società e il calciatore hanno fatto un buon lavoro. È un trascinatore, gli chiediamo i gol. Quando la cosa  sarà ufficiale, si potrà dedicare solo al campo».

La partita.

«Ritmo troppo basso nel primo tempo. Ci sono stati pochi movimenti, nella ripresa abbiamo alzato intensità e qualità. Potevamo segnare più gol. I nuovi entrati hanno dimostrato di essere all’altezza.

Il ritiro.

«14 giorni di ritiro sono tanti ma abbiamo fatto un bel lavoro. Contro il Frosinone sarà difficile e dovremo essere pronti».

Zielinski:

«È un calciatore sotto contratto come tutti gli altri».

Cajuste.

«Può giocare in tutti i tre ruoli del centrocampo, da playmaker e mezz’ala. Ha grande tecnica, fisicità, recupera palloni. Si troverà bene con una squadra come la nostra che gioca a pallone. È ancora giovane. Può ancora migliorare sul piano fisico, è un bell’acquisto».

Cosa ha provato in ritiro.

«Zerbin mezz’ala mi è piaciuto. I giocatori rispondono. A me piace che restino lucidi anche se stanchi»

ilnapolista © riproduzione riservata