ilNapolista

Il vero, grande intrigo è capire cosa è successo nel dialogo tra l’arbitro Di Bello e Fourneau (Corsport)

Pare che il Var Fourneau abbia assecondato l’arbitro di Juve-Bologna. Il direttore di gara avrà in tutto cinque turni di stop

Il vero, grande intrigo è capire cosa è successo nel dialogo tra l’arbitro Di Bello e Fourneau (Corsport)
Db Milano 11/01/2023 - presentazione introduzione fuorigioco semiautomatico S.A.O.T / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianluca Rocchi

Il Corriere dello Sport scrive che Di Bello – l’arbitro che ha negato il rigore al Bologna contro la Juventus – sarà fermato per cinque turni.

L’arbitro Marco Di Bello e il var Francesco Fourneau verranno fermati. Il direttore di gara resterà fermo due turni, in seguito ricoprirà il ruolo di quarto uomo, poi sarà al Var e infine guiderà una partita di Serie B. Cinque turni di stop, Di Bello tornerà ad arbitrare in A dopo metà di ottobre. Per Fourneau ci sarà una sanzione meno pesante, ma i vertici arbitrali erano comunque furibondi.

Il vero, grande intrigo è capire cosa è successo tra l’arbitro Di Bello e Fourneau, cioè nel dialogo direttore di gara-Var che ha poi portato alla decisione di non fermare il gioco e visualizzare l’azione sullo schermo. Dalle ricostruzioni Fourneau avrebbe – maldestramente – assecondato le indicazioni del direttore di gara. Di Bello ha spiegato a lui e i giocatori: “È un contrasto di gioco, sono arrivati insieme”. A quel punto il Var avrebbe dato credito alla versione Di Bello. Insomma, Fourneau – vedendo o credendo di vedere – avrebbe supportato la decisione dell’arbitro.

ilnapolista © riproduzione riservata