Il calciatore ha segnato il secondo gol per il Santos con un contropiede nato da un calcio d’angolo rimasto in gioco per uno strano scherzo della fisica
Marcos Leonardo non ha nascosto il suo dispiacere per il mancato passaggio alla Roma in questo mercato estivo: «Quello che è successo fa male a me e al club. Il presidente mi aveva promesso e sapeva che in questa sessione di mercato sarei partito, ma va bene ora è tutto risolto. Sono rimasto fuori contro il Fortaleza perché non ci stavo con la testa, pensavo solo alla proposta della Roma che era quella che desideravo».
Però intanto il suo gol con un bel tiro incrociato su assist di Soteldo, ha permesso al Santos di vincere in rimonta, per 2-1, sul Gremio, quindi per Marcos Leonardo non poteva esserci ritorno migliore nella squadra di cui, per ora, continuerà a fare parte.
Il Santos conta proprio su di lui per salvarsi, così il trasferimento alla Roma è stato rimandato alla finestra invernale del prossimo gennaio, quando il bomber realizzerà il proprio sogno di giocare in Europa, e agli ordini di José Mourinho.
Intanto il video del suo gol sta facendo il giro del web considerando che tutta l’azione del contropiede nasce da un calcio d’angolo rimasto in gioco per uno strano scherzo della fisica