Venerdì il Mancio ha incontrato a Roma due emissari della federazione calcistica dell’Asia meridionale. Oggi la firma e l’annuncio
Secondo il Corriere dello Sport oggi è il giorno in cui Mancini si legherà alla nazionale saudita fino al 2026. Mancini nel ruolo da ct dell’Italia aveva rifiutato già diverse avances, anche dall’Arabia.
La rottura con la Figc però ha galvanizzato gli arabi che sono tornati alla carica offrendo a Mancini un maxi contratto da sogno. Il Corriere dello Sport titola “Oggi Mancini diventa arabo. Venerdì, a Roma ha incontrato due emissari della federazione. In giornata firma e annuncio“:
“L’ex ct dell’Italia firmerà oggi un contratto che lo legherà alla nazionale del regno fino al Mondiale 2026, quello che aveva promesso di vincere con gli azzurri prima delle famose dimissioni di ferragosto. «È la nostra prima scelta» ci aveva confermato una fonte molto vicina al presidente federale Al Misehal, dirigente potentissimo in patria e influente anche all’estero visto il ruolo di prim’ordine nel board della Fifa di Infantino. Mancini guadagnerà 50 milioni in due anni e mezzo. E ai 20 netti annui potrà aggiungere altri 10 di bonus. A tessere la tela dell’operazione è stato il segretario generale della federazione, Al-Kassim, il quale avrebbe favorito anche l’incontro di venerdì a Roma tra Roberto e due emissari della Saff (Federazione calcistica dell’Asia meridionale, ndr)“.