ilNapolista

Napoli: affaticamento anche per Simeone (Sky)

È uscito dal campo toccandosi il polpaccio. Francesco Modugno: «Ha rassicurato Garcia e De Laurentiis. Fatica di queste amichevoli che ci sta»

Napoli: affaticamento anche per Simeone (Sky)
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone

L’attaccante argentino del Napoli è uscito nel secondo tempo di Napoli-Girona, l’amichevole di oggi pomeriggio che ha visto gli azzurri vincere ai calci di rigore.

L’amichevole si mette male per gli uomini di Garcia. Il tecnico lascia in panchina gran parte dei titolari e mette dentro tanti giovani e in mezzo alla difesa la coppia Ostigard-Juan Jesus. Osimhen va direttamente in tribuna per un affaticamento all’adduttore.

Al ’13 il norvegese sbaglia l’appoggio all’indietro per Gollini, in agguato c’è Stuani che si ritrova da solo davanti al portiere azzurro e porta in vantaggio gli spagnoli.

Al 43′ Folorunsho viene atterrato in area di rigore. L’arbitro indica subito il dischetto e dagli undici metri Simeone non sbaglia e la spara all’incrocio destro.

Nel secondo tempo (al 60′) Garcia rivoluziona la squadra. Mentre Simeone si dirigeva in panchina, si toccava il polpaccio.

L’inviato di Sky a bordocampo, Francesco Modugno, ricostruisce l’infortunio del Cholito:

«Non sembra nulla di grave per Simeone, Garcia e De Laurentiis gli hanno chiesto come va: ha rassicurato tutti. Fatica e basta, fatica di queste amichevoli che ci sta. Si tocca il polpaccio, un affaticamento e nulla più».

Niente di grave quindi, solo un piccolo fastidio dovuto al carico di lavoro di questa preparazione precampionato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata