ilNapolista

Napoli-Augsburg 1-0. La rete della vittoria la segna Rrahmani di testa

Il Napoli porta a casa la terza amichevole di Castel di Sangro. Aumentano gli indisponibili: si fa male Politano.

Napoli-Augsburg 1-0. La rete della vittoria la segna Rrahmani di testa
Db Napoli 02/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Amir Rrahmani

Altra amichevole precampionato, dovrebbe essere la penultima per il Napoli di Garcia, contro l’Augsburg. Poi ci sarà l’Apollon Limassol venerdì 11 agosto. Dopo si inizierà a pensare al campionato.

Garcia contro l’Augsburg a Castel di Sangro dovrà fare a meno di Osimhen e Kvaratskhelia, tenuti a riposo a scopo precauzionale. Tra gli indisponibili ci sono anche Mario Rui e Gaetano, Anguissa e Gollini alle prese con uno stato influenzale. Recuperati invece Olivera e Demme, il centrocampista può essere una soluzione a partita in corso.

Il Napoli arriva dall’amichevole contro il Girona pareggiata per 1-1 in rimonta. Ai rigori è stato Meret a regalare la vittoria agli azzurri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Raspadori, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Lozano. All. Garcia

In panchina: Contini, Idasiak, D’Avino, Demme, Juan Jesus, Russo, Zerbin, Obaretin, Zanoli.

Augsburg (4-4-2): Dahmen; Engels, Pfeiffer, Winther, Colina; Maier, Rexhbecaj, Breithaupt, Vargas; Demirovic, Michel

A sorpresa, Piotr Zielinski va in tribuna. Non sarà a disposizione di Garcia, come Osimhen e Kvara.

Il presidente De Laurentiis entra in campo accompagnato dal nuovo difensore del Napoli, Natan, arrivato oggi a Castel di Sangro dopo le visite mediche effettuate a Roma. Natan si siede a bordo campo con il presidente per assistere al match della sua nuova squadra.

Inizia la partita.

5′ – Simeone rimedia un colpo alla testa dopo lo scontro con un avversario e resta a terra per qualche secondo prima di rialzarsi.

6′ – Elmas vicino al gol: prova il tiro da fuori che Engels para.

9′ – Lozano sfiora il gol due volte in due minuti, prima di testa e poi con una conclusione deviata da Politano.

19’ – Il Napoli riparte con Elmas che serve Olivera che a sua volta innesca Simeone. L’argentino prova il tiro ma il portiere è bravo a sventare il pericolo per l’Augsburg.

23′ – Il Napoli ha una possibilità con un contropiede di Di Lorenzo ma Raspadori, che riceve palla dal capitano, sbaglia servendo Lozano con un tiro troppo lungo.

30′ – Ci prova Lobotka, ma la palla termina a lato della porta.

42′ – Politano prova il tiro a giro, ma la palla va fuori.

L’arbitro concede un minuto di recupero prima di fischiare la fine del primo tempo. Le squadre vanno negli spogliatoi in pareggio.

Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per Garcia.

Dopo una decina di minuti di gioco intervento in campo dei medici per Simeone dopo una brutta entrata di un avversario che aveva costretto l’argentino a restare a terra dolorante.

16′ – Rrahmani porta il Napoli in vantaggio sullo sviluppo di un calcio d’angolo. Il difensore kosovaro svetta più alto di tutti e la mette nell’angolino basso.

17′ – Nel Napoli escono Lobotka e Simeone ed entrano Juan Jesus e Zerbin. La squadra di Garcia passa al 4-2-3-1 con Ostigard che si sposta a centrocampo accanto a Elmas.

23′ – Si fa male Politano, probabilmente un infortunio muscolare. L’attaccante del Napoli si accascia a terra in campo e chiede il cambio. Al suo posto entra Zanoli. Poco prima era entrato anche Demme al posto di Lozano.

ilnapolista © riproduzione riservata