ilNapolista

Napoli, venduti 24mila abbonamenti in un giorno solo (CorSport)

La campagna è praticamente quasi chiusa, visto che il tetto massimo è 25mila. Boom di tessere nel primo giorno di vendita libera 

Napoli, venduti 24mila abbonamenti in un giorno solo (CorSport)
Db Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Dopo un solo giorno di vendita libera, la campagna abbonamenti del Napoli è quasi chiusa: ieri è stata raggiunta quota 24mila abbonati. La soglia limite fissata dal club di De Laurentiis è di 25mila. Obiettivo quasi raggiunto. Ne scrive il Corriere dello Sport. C’è stato un assalto alla tessera.

“Una nuova era anche per lo stadio. In poche ore sono quasi terminati gli abbonamenti messi a disposizione dal Napoli per la prossima stagione: oltre 24.000. Il limite massimo è di 25mila tessere, 9.233 erano stati i vecchi abbonati che avevano confermato il proprio posto nei giorni di prelazione (praticamente il 100%), la differenza è stata colmata quasi per intero nel giro di poche ore, ieri, a partire dalle 12, quando è cominciata la vendita libera”.

Migliaia i tifosi collegati per cercare di accaparrarsi un abbonamento.

“C’è stato un momento in cui erano collegati contemporaneamente, in coda virtuale sul web, oltre 25mila tifosi, con picchi verso l’una per poi registrare una decrescita dopo pranzo, quando molti posti, i migliori, erano già bloccati”.

I primi abbonamenti a finire sono stati quelli delle curve superiori, “con la media di 140 transazioni al minuto”, poi è stata caccia ai Distinti superiori, ormai sold out. Ieri sera erano rimasti, scrive il quotidiano sportivo, solo pochi posti in Nisida e in Posillipo e nelle Curve inferiori, “soprattutto i posti singoli o quelli posizionati in alto, distanti dalla pista di atletica, dove la visuale non è perfetta”.

La campagna abbonamenti chiude ufficialmente il 18 agosto, ma il sold out sarà registrato molto prima.

ilnapolista © riproduzione riservata