ilNapolista

Natan, cinque ore di visite mediche per scongiurare problemi fisici (CorSport)

Il difensore brasiliano è stato sottoposto a test capillari dalle 9 alle 14. Nel 2022 aveva avuto problemi al cuore, l’anno scorso al ginocchio

Natan, cinque ore di visite mediche per scongiurare problemi fisici (CorSport)
Red Bull Bragantino's Natan (C) reacts next to teammates after losing to Athletico Paranaense the Copa Sudamericana football tournament all-Brazilian final match, at the Centenario Stadium in Montevideo on November 20, 2021. (Photo by EITAN ABRAMOVICH / AFP)

Natan è il nuovo difensore centrale scelto dal Napoli per sostituire Kim. Ieri il brasiliano, che viene dal Bragantino, ha sostenuto le visite mediche a Roma, per poi partire in direzione Castel di Sangro, per raggiungere la squadra in ritiro. De Laurentiis è sceso in campo con lui, al Patini, in occasione dell’amichevole con l’Augsburg. I due hanno seguito insieme la partita a bordo campo. Il Corriere dello Sport scrive di visite mediche durate più di cinque ore. Controlli accuratissimi per Natan, anche alla luce dei problemi fisici che ha avuto negli scorsi anni: problemi al cuore e anche al ginocchio. Del resto il Napoli, prima di procedere all’acquisto, aveva acquisito tutta la documentazione del caso per essere sicuro dell’operazione.

Il quotidiano sportivo scrive:

“Le visite mediche sono durate quanto una maratona. Cinque ore (o giù di lì): dalle 9 alle 14. Una mattinata estenuante, soprattutto con il jet lag del mega volo San Paolo-Roma, ma tutto sommato è il traguardo che conta: promosso, idoneo, fiesta”.

Il Corriere dello Sport continua:

“I controlli, dicevamo, sono stati capillari: in Brasile, nel 2022, era stato costretto a fermarsi per una serie di esami cardiologici e di recente aveva rimediato un problema al ginocchio sinistro. Tutte storie vecchie che non hanno lasciato traccia: visite superate, con tanto di blitz di un’oretta del prof Mariani, il padrone di casa Stuart, giunto alle 12,47 con tanto di pipa per un consulto”.

Natan è arrivato a Fiumicino sabato sera dal Brasile, dopo quasi 12 ore di volo. Ieri mattina è entrato in clinica alle9 e ne è uscito dopo 5 ore di test vari. Ha pranzato e poi è partito per il ritiro. È arrivato al Patini intorno alle 18, il tempo per salutare Garcia e i colleghi e poi ha seguito la partita a bordocampo con il presidente De Laurentiis.

ilnapolista © riproduzione riservata