ilNapolista

Nell’ultima Champions il Napoli ha incassato 82,7 milioni di euro (Gazzetta)

All’Inter 98, al Milan 86,3. Dall’anno prossimo, col nuovo formato (che prevede più partite), i club guadagneranno ancora di più

Nell’ultima Champions il Napoli ha incassato 82,7 milioni di euro (Gazzetta)
Italian film producer, owner and chairman of Italian football club Napoli Aurelio De Laurentiis attends the '130 years of Il Mattino' Italian daily newspaper event at the Royal Palace in Naples, Southern Italy, on May 25, 2022. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

82,7 milioni è la cifra incassata dal Napoli per l’ultima Champions League in cui gli azzurri sono arrivati ai quarti di finale.

Tra le italiane nella Champions ‘22-23 al momento ci sono 98 milioni per l’Inter, 86,3 per il Milan e 82,7 per il Napoli, cifre che però sono destinate a gonfiarsi grazie a due voci al momento incluse solo parzialmente: il coefficiente di ogni club, calcolato su base decennale e al quale per la Champions ‘23-24 saranno destinati 600,6 milioni di euro, e il market pool, ovvero la suddivisione interna per le squadre di ogni federazione dei diritti tv, una fetta che per la Champions in partenza ora sarà di 300,3 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata