ilNapolista

Nike sotto attacco su Instagram: «una vergogna non poter acquistare la maglietta di Earps»

Lo sponsor della Nazionale femminile inglese non ha mai messo sul mercato la maglia della portiera che ha contribuito a raggiungere la finale

Nike sotto attacco su Instagram: «una vergogna non poter acquistare la maglietta di Earps»
England's goalkeeper #01 Mary Earps reacts during the Australia and New Zealand 2023 Women's World Cup round of 16 football match between England and Nigeria at Brisbane Stadium in Brisbane on August 7, 2023. (Photo by Patrick Hamilton / AFP)

Il caso era già scoppiato alla vigilia dei Mondiali femminile con la denuncia della portiere della Nazionale inglese: «La Nike non ha prodotto la mia maglia e non è possibile acquistarla». Ma adesso, dopo che l’Inghilterra è arrivata in finale (giocherà contro la Spagna) a protestare sui social sono tanti tifosi inglesi.

Su Twitter non si contano le dichiarazioni all’indirizzo di Nike, come ricorda il Daily Mail.

Proprio dopo la vittoria contro l’Australia, Nike – che produce le divise della Nazionale inglese – ha pubblicato un messaggio di congratulazioni sul proprio account Instagram, ma è stato subissato di reazioni da parte dei tifosi.

Gli utenti dei social hanno denunciato la mancanza sul mercato della maglia di Mary Earps.

Nike è stato attaccato perché nel post non citava Earps ma, tra le altre, Lauren James, Chloe Kelly e Georgia Stanway.

I tifosi hanno scritto: “Non mettete Mary Earps perché non state vendendo la maglia #vergognoso”.

Un altro ha aggiunto: “Che peccato che nessun portiere possa celebrare lo storico traguardo indossando la maglia del proprio idolo”.

Un altro ha scritto: “Vi rendete conto che Mary Earps col passare dei giorni sta rendendo sempre più ridicola la vostra decisione di non vendere la sua maglietta?”

 

ilnapolista © riproduzione riservata