Con 15 milioni di lordi sarebbe stato il più pagato della Serie A, poi sono arrivate le parole al termine di Frosinone-Napoli: «vedremo cosa accadrà»

Osimhen tiene in ansia il Napoli. Era tutto pronto per il suo contratto, come ricorda il Corriere dello Sport a firma Antonio Giordano. Dopo le decine di incontri tra il manager Calenda e De Laurentiis si era giunti alla definizione di un contratto che secondo il Corsport era di 15 milioni lordi – sarebbe stato il calciatore più pagato della Serie A – e una clausola di 150 milioni. Rinnovo per un anno, fino al 2026.
Evidentemente però Victor non ha firmato. Non solo non ha firmato ma ha aggiunto le parole a fine Frosinone-Napoli: «Stiamo ancora trattando, il capo è De Laurentiis, vedremo cosa succederà».
E mentre si stava per imbandire la tavola, con bicchierini e spumante, Victor Osimhen s’è issato in volo e con una rovesciata ha spalancato un altro orizzonte, magari lo stesso: dev’essere la solita storia dei dettagli, vai a capirli questi giovani, oppure c’è dell’altro, piccole cosucce direbbero i puristi delle trattative.
«Osimhen, a Frosinone, ha preso un bel secchio ci ha messo dentro un bel po’ d’acqua fresca (non ancora gelida) ed ha provveduto ad alimentare un giallo, un romanzo o un rompicapo, che non crea (ancora) ansia però un pochino disorienta: come un centravanti del Napoli dentro un’area di rigore».