ilNapolista

Pioli: «Non vogliamo dipendere da Leao. Lui deve muoversi di più»

In conferenza: «I nuovi si stanno inserendo bene, ma ci vuole tempo»

Pioli: «Non vogliamo dipendere da Leao. Lui deve muoversi di più»
Mg Napoli 18/04/2023 - Champions League / Napoli-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Pioli commenta le tre sconfitte dei rossoneri in questa tourneè americana. Il Milan ha perso in rimonta con il Real Madrid, dal dischetto contro la Juve e infine contro il Barcellona senza realizzare una rete. L’allenatore, nella conferenza, ha spiegato il suo punto di vista:

«Il bilancio della tournée è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello, che ci hanno detto qualcosa di particolare. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti».

«I nuovi si stanno inserendo bene, poi è chiaro che ci vuole tempo».

«Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Siamo stati sempre pericolosi ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona e nella fase difensiva abbiamo concesso qualcosa. Normale per una squadra con così tanta pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio».

«Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione e lui ci deve dare la possibilità di servirlo, muovendosi con più continuità».

«Lo stadio qui a Las Vegas è bellissimo, anche a Los Angeles il SoFi Stadium è ancora più grande. In Italia siamo indietro sulle strutture, sarebbe ora di andare avanti».

ilnapolista © riproduzione riservata