Sul palco dei Mondiali dopo la vittoria delle spagnole. L’attaccante Hermoso in un video prova a sdrammatizzare: «Non mi è piaciuto»
Rubiales ancora lui. L’ormai noto presidente della federcalcio spagnola è adesso al centro di una polemica sessista. Sul podio dei Mondiali femminili in Australia, vinti dalla Spagna in finale sull’Inghilterra, Rubiales non si è contenuto e come scrive Le Parisien
mentre le giocatori spagnole sul podio per ricevere le loro medaglie e sollevare il trofeo, il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, era un po ‘ troppo coinvolto. Dopo aver salutato alcune giocatorici abbracciandole, Luis Rubiales ha baciato l’attaccante Jenni Hermoso sulla bocca mentre teneva la testa.
Sempre da Le Parisien:
Scioccati, alcuni utenti di Internet spagnoli si sono interrogati sull’eventuale consenso dell’ex giocatrice del Psg e hanno denunciato una violenza sessuale da parte del leader spagnolo che era già stato accusato di organizzare orge con i soldi della Federazione nel settembre 2022. Soprattutto perché la stampa spagnola ha spiegato di non essere a conoscenza di una relazione tra queste due persone.
L’attaccante è stata soft nella reazione. In un video nello spogliatoio, ridendo (ovviamente era contenta per la vittoria), ha detto: «pero no me ha gustado», «non mi è piaciuto».
Le président de la fédération espagnole Luis Rubiales a embrassé sur la bouche l’attaquante Jennifer Hermoso lors de la remise des médailles. 😳
Le geste fait déjà scandale en Espagne où certains parlent « d’agression sexuelle ». 🇪🇸https://t.co/pglU9o8ztS
— Footeuses (@foo_teuses) August 20, 2023
Ne ha scritto anche El Mundo
Jenni ha hablado del beso de Rubiales.
💬 “Eh, pero no me ha gustado”.
🎥 @Jennihermoso pic.twitter.com/yj8h1p3r5W
— Relevo (@relevo) August 20, 2023
El momento en el que le enseñan a Jenni el vídeo
“Pero y qué hago yo?” 🫠 pic.twitter.com/mJfRywaAUM— ALBA (@profitebol2) August 20, 2023