ilNapolista

Sky, Napoli-Sassuolo, Kvara pronto a riprendere il suo posto da titolare

Anticipazioni sulla formazione scelta da Garcia: Osimhen è confermatissimo mentre per la terza maglia è lotta aperta tra Raspadori e Politano

Sky, Napoli-Sassuolo, Kvara pronto a riprendere il suo posto da titolare
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match between Napoli and Salernitana on April 30, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Naples braces for its potential first Scudetto championship win in 33 years. With a 17 point lead at the top of Serie A, southern Italy's biggest club is anticipating its victory in the Scudetto for the first time since 1990. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Dopo la rimonta e la vittoria con il Frosinone, il Napoli è quasi pronto ad affrontare la seconda sfida di questo campionato, questa volta contro il Sassuolo. Secondo quanto riporta Sky Sport, dopo aver saltato precauzionalmente la prima sfida di campionato, Kvara è pronto a riprendere posto nel tridente dei campioni d’Italia. Per la prima partita casalinga della stagione ci sarà Kvara sull’out di sinistra.

Osimhen è confermatissimo mentre per la terza maglia è lotta aperta tra Raspadori e Politano con il primo in leggero vantaggio. In mezzo al campo torna Anguissa con Cajuste dalla panchina mentre in difesa si deve ancora decidere tra Olivera e Mario Rui ma c’è il secondo, al momento, dato per titolare.

Per quanto riguarda il Sassuolo invece Berardi potrebbe tornare titolare. In difesa torna a disposizione Ruan che era squalificato alla prima. Non è però sicura una sua maglia da titolare. Viti infatti resta in vantaggio nel serrato ballottaggio

La Società Sportiva Calcio Napoli ha affrontato in totale 21 volte il Sassuolo, di cui 20 in Serie A e una in coppa Italia. Il bilancio è nettamente favorevole ai partenopei, con 12 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte. La prima risale al 23 agosto 2015 (Sassuolo-Napoli 2-1), mentre l’ultima, più recente, è lo 0-2 subìto in casa il 1 novembre del 2020.

ilnapolista © riproduzione riservata