ilNapolista

Spalletti-Nazionale, Forza Italia: «La scelta di Gravina un segnale forte per Napoli»

La risposta agli attacchi di ieri di Fratelli d’Italia. Martusciello: «Napoli ringrazia Gravina per aver messo la città all’attenzione del Paese»

Spalletti-Nazionale, Forza Italia: «La scelta di Gravina un segnale forte per Napoli»
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti reacts during the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Come detto, la questione Spalletti-Nazionale è anche un caso politico. Ieri è stata la giornata del pressing politico di Fratelli d’Italia su Gravina, contro l’ipotesi di proseguire il braccio di ferro con De Laurentiis e con l’obiettivo di indebolire il numero uno della Federcalcio.

Oggi è arrivata la risposta di Forza Italia.

Il coordinatore campano Fulvio Martusciello ha dichiarato:

La scelta di Spalletti è un segnale forte per Napoli. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, individuando nell’allenatore che ha riportato lo scudetto a Napoli dopo trent’anni, il migliore profilo per guidare la nazionale, ha dimostrato lungimiranza e grande attenzione per la città. Attendiamo l’ufficialità ma in ogni caso Napoli ringrazia Gravina per aver messo la città all’attenzione del Paese“.

È intervenuto anche il deputato campano Francesco Maria Rubano:

«In questo momento delicato si deve lavorare per il bene della nostra Nazionale di calcio e se il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha individuato in  Luciano Spalletti la prossima guida per i nostri Azzurri significa che ha tenuto conto dell’alta professionalità del tecnico che ha riportato ai fasti internazionali il Napoli facendogi conquistare quest’anno il suo terzo scudetto. Anche il nostro coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello sostiene la candidatura di Spalletti che ha un ottimo rapporto con la città di Napoli e i suoi tifosi così come lo è con il resto dei club e dei supporter italiani che gli riconoscono doti tecniche notevoli. Trattandosi di un allenatore di grande competenza, anche internazionale, sarà una buona scelta per la nazionale e un ottimo segnale per tutto il Paese».

ilnapolista © riproduzione riservata