L’offerta non è stata ritenuta adeguata, visto che è inferiore a quella della Lazio. Il presidente del Napoli chiede almeno 5 milioni in più
L’Arabia Saudita è tornata alla carica per Zielinski, offrendo 20 milioni al Napoli per il polacco ma il presidente De Laurentiis ha rifiutato l’offerta, non ritenendola congrua. Il Corriere dello Sport scrive:
“Tra l’altro l’Al Ahli è tornato alla carica ma l’offerta non è stata ritenuta adeguata: intorno ai 20 milioni; meno di quelli proposti dalla Lazio”.
De Laurentiis aspetta il rilancio, intanto rifiuta la proposta degli arabi.
La Repubblica Napoli scrive che De Laurentiis chiede per il polacco almeno 25 milioni.
“Il polacco è out per una botta al ginocchio rimediata sabato, ma il suo futuro rischia di diventare un caso. L’accordo per il nuovo contratto non c’è ancora e senza rinnovo (con ingaggio al ribasso) Zielinski rischia una stagione ai margini. Nel frattempo c’è da registrare il nuovo interessamento dell’Al Ahli: i 20 milioni, però, non bastano ad ottenere il sì di De Laurentiis che ne vuole almeno 25. Toccherebbe poi a Zielinski eventualmente dire sì (resta alla finestra pure la Lazio) agli arabi, ma intanto l’acquisto di un mediano è una priorità”.
Per la Gazzetta dello Sport, invece, il Napoli è pronto ad accettare l’offerta dei sauditi.
“E da tempo l’Al Ahli spinge per convincerlo a trasferirsi in Arabia: l’ultima offerta per il giocatore è un triennale da 12 milioni netti a stagione, quella al Napoli invece è di 20. E sarebbe un affare per tutti, visto che al momento Zielinski avrebbe un contratto in scadenza il prossimo giugno”.
“A oggi, il Napoli considera Zielinski un giocatore in uscita ed è pronto ad accettare l’offerta dell’Al Ahli. E il fatto che il pressing degli arabi sia tornato prepotente nelle ultime ore, è il segnale che qualcosa succederà, in un verso o nell’altro, già nelle prossime ore. Magari, con un rialzo sull’ingaggio, Piotr potrebbe cedere alla tentazione e raggiungere l’ex compagno Koulibaly in Arabia”.