Gli arabi tentano il polacco con la proposta di un triennale da trentasei milioni di stipendio. Zielinski ora deve decidere
Dopo il primo rifiuto del Napoli ai 20 milioni offerti dall’Arabia Saudita per Piotr Zielinski, i sauditi rilanciano. Ora l’offerta sale a 30 milioni e il Napoli è soddisfatto: la palla passa al polacco, che però deve sempre fare i conti con l’ultimatum posto da De Laurentiis. Non solo, per Zielinski c’è una tentazione in più: gli arabi gli offrono un triennale da 1 milione al mese a cui è difficile dire di no.
Il Corriere dello Sport scrive:
“Però niente è per sempre, gli arabi lo stanno urlando a modo loro, e forse adesso sta per succedere davvero, perché ci sono istanti in cui è vietato dire no: i venti milioni che l’Al Ahli ha offerto sino all’altro ieri si sono moltiplicati, e adesso che la proposta s’è fatta seriamente indecente, trenta milioni di euro, prendere o lasciare, Aurelio De Laurentiis ha abbandonato le proprie certezze ed ha girato la palla a Zielinski di piatto”.
Ora toccherà al polacco decidere. Ma sarà difficile che dica no, vista l’offerta che ha sul piatto.
“A Zielinski l’Al Ahli ha ribadito di essere pronto a riconoscergli 36 milioni di euro per il prossimo triennio, facendone un uomo straordinariamente ricco. A lui, comunque, ne basterebbero di meno, i 4,8 che sono sul contratto in scadenza 2024 con il Napoli; poi un rinnovo con cifre ridimensionate: sta così bene a Varcaturo che non ha intenzione di andarsene”.
Ma c’è l’ultimatum di De Laurentiis con cui fare i conti. E guarda caso, dopo che Garcia ha parlato di “infortuni di mercato”, Zielinski è tornato in campo ad allenarsi coi compagni, scrive il Corriere dello Sport.
“Perché l’umore, in certi casi, si inabissa, persino dinnanzi alla possibilità di mettersi a posto per chissà quante generazioni, quelle che sarebbero garantite dai trentasei milioni di stipendio fino al 2026. Un milione di euro al mese”.