Il polacco ha accettato il prolungamento al ribasso, ma dalla prossima stagione. Il presidente invece vuole il taglio subito. Si apre un nuovo caso Milik
Nel Napoli si apre un nuovo caso Milik: quello di Zielinski. Il presidente De Laurentiis ha dato l’ultimatum al polacco: o rinnova subito a ingaggio ridotto o va fuori rosa. Lo scrive il Corriere dello Sport. L’infortunio di mercato di cui ha parlato ieri Rudi Garcia è quello di Zielinski, dunque, come era apparso chiaro quando il polacco non è comparso né nella formazione ufficiale che avrebbe affrontato l’Augsburg in amichevole a Castel di Sangro e neppure in panchina a disposizione dell’allenatore.
Il Corriere dello Sport scrive:
“È sempre una storia di contratti. Di rinnovi bloccati, ingaggi da sforbiciare, dentro o fuori. Corsi e ricorsi, un’altra questione polacca: Zielinski come Milik. Piotr come Arek nel 2020 e anche un po’ come Fabian, un anno fa”.
Il contratto di Zielinski scade nel giugno 2024. Il Napoli gli ha offerto un prolungamento al ribasso rispetto all’ingaggio attuale, di 4,8 milioni. Zielinski vuole accettare ma non intende rinunciare allo stipendio pieno per il suo ultimo anno a Napoli. De Laurentiis, invece, vuole applicare il taglio da subito. Da qui la rottura.
“Il Napoli gli ha offerto un prolungamento al ribasso, in linea con il tetto imposto dal club per politica societaria, e sebbene lui sia intenzionato ad accettare non vuole perdere lo stipendio di questa stagione. Ovvero: va bene la decurtazione ma a partire dalla prossima. Adl, però, non è dello stesso avviso: pretende che il nuovo ingaggio entri in vigore subito”.
“E così è nato il bivio: o Zielinski si convince a rinnovare alle condizioni del Napoli, oppure va fuori rosa. Per il momento ha saltato l’amichevole di ieri, ufficialmente per un fastidio fisico. Ma cambia poco: l’ultimatum è arrivato”.
Il caso Zielinski è complicato.
“Il primo incontro per il rinnovo, andato in scena a Dimaro con il suo agente Bolek, aveva seminato fiducia e ottimismo, ma qualcosa è cambiato in corsa: il nodo è la rinuncia all’ultimo anno del vecchio ingaggio. Il Napoli chiede di cambiare subito le cifre e il giocatore, invece, vuole aspettare il 2024; sì al rinnovo al ribasso, però dalla prossima stagione. E così è arrivato l’ultimatum: fuori rosa con effetto immediato se non accetta. O se rifiuta la cessione: scene già viste con Milik e Fabian”.