Il Corsport: “una ventina di minuti, un approfondimento sul pareggio di Genova e sulle prestazioni delle prime quattro giornate. Uno scambio di idee utile più a chiarire la strada da percorrere, i nodi da sciogliere”
Tra mille polemiche, nate dopo l’ennesima prestazione deludente della squadra campione d’Italia che hanno agguantato il pareggio nel finale contro il Genoa, il Napoli è tornato ieri a lavorare a Castel Volturno in vista dell’impegno di Champions con il Braga di mercoledì. Il ritrovarsi tutti insieme, scrive il Corriere dello Sport, ha offerto alla squadra e al suo allenatore Rudi Garcia la possibilità di una “chiacchierata” per confrontarsi per capire cosa stia succedendo.
Una riunione breve, quella tra i giocatori e Garcia, durata non più di una ventina di minuti, un modo per approfondire il risultato ottenuto sul campo in trasferta, il pareggio 2-2 e anche le prestazioni delle prime quattro giocate del campionato di Serie A. C’è stato uno scambio di idee tra squadra e allenatore, per individuare i correttivi da introdurre e cercare di capirsi senza puntare il dito su eventuali colpevoli della situazione.
Il quotidiano sportivo racconta così il confronto:
“un inevitabile approfondimento sul pareggio di Genova e sulle prestazioni delle prime quattro giornate. Uno scambio di idee utile più a chiarire la strada da percorrere, i nodi da sciogliere e a capirsi piuttosto che all’individuazione dei colpevoli”
Il Corriere dello Sport aggiunge che è chiaro che la rivoluzione di Garcia non ha prodotto risultati all’altezza del Napoli campione d’Itala e che il tempo a disposizione per pensare a ciò che non ha funzionato e per apportare i dovuti correttivi non è molto, quindi bisogna muoversi in fretta. Il quotidiano scrive:
“la rivoluzione tecnica e tattica di Rudi, finora, non ha prodotto risultati all’altezza del valore del gruppo, è innegabile, ma domani la squadra volerà già a Braga dove poi mercoledì esordirà in Europa. E domenica, dopo appena quattro giorni e altri due viaggi, secondo esame a Bologna. Il tempo a disposizione per pensare è poco, bisogna agire in fretta”.