ilNapolista

Elmas e Raspadori si giocano un posto contro il Genoa. Lindstrom entrerà in corsa (Repubblica)

Garcia non ha ancora deciso su chi puntare. Sia il macedone che l’ex Sassuolo sono tornati rigenerati dalla pausa per la Nazionale  

Elmas e Raspadori si giocano un posto contro il Genoa. Lindstrom entrerà in corsa (Repubblica)
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Eljif Elmas

Contro il Genoa, domani a Marassi, Garcia ancora non ha deciso chi giocherà al posto dell’infortunato Politano. Per Repubblica Napoli il tecnico ha in ballottaggio due nomi: quelli di Raspadori e Elmas, entrambi rigenerati dalle rispettive Nazionali. Con Lindstrom a fare da terzo incomodo. Il tecnico del Napoli deciderà oggi.

“Prestazioni che assomigliano a messaggi. Il contenuto è semplice: «Vogliamo essere protagonisti». Lo hanno scritto sia Giacomo Raspadori che Eljif Elmas. Il destinatario è Rudi Garcia che ieri ha ritrovato il suo gruppo al completo all’antivigilia della trasferta di Marassi, contro il Genoa”.

Sia Raspadori che Elmas, in Nazionale, sono andati benissimo, anche se il macedone ha segnato ma l’ex Sassuolo no.

“Raspadori ed Elmas sono in prima fila. Entrambi hanno brillato: Jack non ha segnato da centravanti con l’Italia, ma la prova è stata positiva. Elmas, invece, si è pure sbloccato con la Macedonia e ha messo nel motore due gare di assoluto livello. La miscela solita: esterno, trequartista, mezzala. Il tutto condito da velocità e forza. Sono gli ingredienti giusti per riconquistare pure il Napoli”.

Elmas è stato finora poco considerato da Garcia. Ha al suo attivo soltanto 21 minuti in campo, mentre con Spalletti è sempre stato l’uomo in più del Napoli, giocando praticamente in tutti i ruoli. Era un po’ come un jolly, che il tecnico toscano inseriva appena necessario. Elmas, lo scorso anno, è stato anche terzo marcatore del Napoli, con 6 reti in campionato. Domani si gioca il posto da titolare con Raspadori.

“Elmas ha lanciato la sua candidatura, ma ovviamente Garcia non ha ancora deciso. Perché Raspadori è una soluzione intrigante”.

E non ci sono soltanto il macedone e l’ex Sassuolo a candidarsi per quel ruolo, ma anche il nuovo acquisto del mercato estivo, Lindstrom. Più probabilmente, però, Lindstrom entrerà a gara in corso.

“Elmas o Raspadori, dunque. Con un terzo incomodo che magari troverà spazio in corso d’opera. Jesper Lindstrom è stato tra i primi ad essere a disposizione dopo le gare con la Danimarca e adesso vuole migliorare il suo inserimento con il Napoli”.

Garcia deciderà oggi. In difesa, invece, niente debutto per Natan, scrive il quotidiano.

“Ha le idee più chiare, invece, in difesa: il debutto di Natan dovrebbe essere ancora rinviato”.

A sinistra, in difesa, al posto di Olivera ci sarà Mario Rui.

ilnapolista © riproduzione riservata