Su As acclamano la sorpresa di questa stagione: “I loro calciatori sono trasudano sicurezza e qualità. Stanno vincendo con il bel calcio e il lavoro sodo”.
Il Girona è primo in Spagna, dopo sole sei giornate: cinque vittorie e un pareggio. Sono primi in classifica con una partita in più. I rossobianchi aspettano il grande derby tra Real e Atletico Madrid, ma il loro gioco e i risultati hanno convinto As:
“Il Girona rimbomba in Spagna, Europa e in tutto il mondo. La sinfonia di Míchel è superba ed è riuscita a toccare il cielo dopo aver battuto il Maiorca 5-3. Sono ormai cinque le vittorie di fila in campionato e, in attesa di Barcellona (oggi contro il Celta) e Real Madrid (domani contro l’Atlético), sono loro i leader della classifica. Guardare giocare i rossobianchi è una delizia: i loro calciatori trasudano sicurezza, qualità e se lanciano una moneta in aria esce quel che vogliono loro, di sicuro. Alle loro spalle non c’è fortuna, ma lavoro. Sì, lavoro, impegno e continuità in un’idea, quella di Míchel, che si sta guadagnando ogni elogio che riceve”.
Ed è tutto vero. La squadra spagnola governa la classifica della Liga e lo fa con un calcio di qualità. Nella sfida più recente contro il Mallorca hanno dominato la sfida per 5 a 1 fino all’ultimo minuto, quando prima e durante il recupero sono stati segnati due goal da bandiera per il club di Palma.
⚽️ 56’ GOOOOOOOOOL DEL GIRONAAAAAAAA! GOOOOOL DE SAVINHOOOOOO!
Girona FC 5-1 @RCD_Mallorca #GironaRCDMallorca pic.twitter.com/KUqGDEVtsZ
— Girona FC (@GironaFC) September 23, 2023
Nelle sei sfide valide per il campionato, Girona ha vinto su Mallorca, Granada, Las Palmas, Siviglia e Getafe, pareggiando invece la prima con il Real Sociedad – la stessa squadra che ha messo in difficoltà l’Inter di Inzaghi. I rossobianchi sembrano essere la nuova sorpresa di questa stagione, ma devono ancora confermarsi con un vero match. Al momento solo Siviglia e Real Sociedad sono stati i grandi rivali affrontati, mancano tutte le sfide con le migliori del paese.