ilNapolista

Il Barcellona vende l’erba del Camp Nou (in ristrutturazione)

Ottocento operai sono al lavoro, il nuovo stadio dovrebbe essere pronto tra un anno. Anche Bilbao e Atletico misero in vendita l’erba dei vecchi stadi

Il Barcellona vende l’erba del Camp Nou (in ristrutturazione)

Il Barcellona vende l’erba del Camp Nou lo stadio che è in ristrutturazione. Scrive Relevo che è ancora possibile portarsi a casa un pezzo di storia dello stadio, come già accaduto col San Mamés di Bilbao o il Vicente Calderon dell’Atletico.

Scrive il giornale che

le recinzioni, alte più di due metri, rendono difficile per cittadini e turisti vedere lo stato di avanzamento dei lavori. (…) Gilet arancioni e gialli si muovono davanti a quattro gru.

Un operaio a guardia di uno degli ingressi dei camion ai cantieri racconta in inglese che al lavoro ci sono circa 800 persone, 250 delle quali sono nello scheletro dello stadio. Tra poco più di un anno lo Spotify Camp Nou dovrebbe essere pronto.

Il club ha installato una fermata dove è possibile acquistare pezzi dell’ultima erba su cui il Barcellona ha giocato al Camp Nou. Sul sito sono in vendita i dadi e il Camp Nou in scala.

Il prato è originale, come dimostra la firma di un notaio. Sul sito web del club – anche se esaurito – è stato offerto anche un campione in un rettangolo di metacrilato per 80 euro e una cornice per 420. 

ilnapolista © riproduzione riservata