ilNapolista

Il Napoli pensava che Garcia applicasse il 4-3-3 alla maniera di Spalletti, non è così (Corrmezz)

L’errore sta a monte. Il modo di interpretare lo schema è totalmente differente. La manovra è solo speculare e attendista.

Il Napoli pensava che Garcia applicasse il 4-3-3 alla maniera di Spalletti, non è così (Corrmezz)
Napoli's coach Rudi Garcia attends a press conference at the Municipal stadium of Braga on September 19, 2023 on the eve of the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Il Napoli di Garcia analizzato dal Corriere del Mezzogiorno. Per il quotidiano non sono soltanto i numeri a preoccupare.

In campo, infatti, si nota una squadra totalmente sfilacciata tra i reparti. In cinque gare ufficiali solo qualche sprazzo ma nessun grande miglioramento. I gol realizzati, otto fin qui, sono arrivati più per le prodezze dei singoli che per un’idea di gioco. I lanci lunghi per Osimhen sono diventati un “must” ma non una soluzione. La manovra è solo speculare e attendista. L’errore sta a monte. E’ stato ingaggiato Garcia che applica il 4-3-3 convinti che si potesse ripetere lo stesso gioco di Spalletti, ma il modo di interpretare lo schema è totalmente differente. La fortunosa vittoria di Braga, seppur preziosa, non ha fatto allontanare le nubi e lo scetticismo. E continua il mistero Kvaratskhelia.

ilnapolista © riproduzione riservata