ilNapolista

Il piccolo Lorenzo da Napoli in Argentina per scoprire il passato di Maradona (Di Marzio)

L’Argentinos Juniors ha permesso a un bambino di otto anni di origini campane di visitare il luogo dove El Pibe de Oro ha iniziato a giocare a calcio.

Il piccolo Lorenzo da Napoli in Argentina per scoprire il passato di Maradona (Di Marzio)
As Roma 14/11/2022 - partita per la Pace / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Diego Armando Maradona

Un bambino di otto anni di nome Lorenzo, allievo del Centro di Preparazione Tecnica di Napoli-Poggiomarino, ha ricevuto la grande opportunità di scoprire il passato di Maradona. In questo momento, Lorenzo si sta allenando a Buenos Aires, dove anche Maradona ha palleggiato i suoi primi palloni, a La Paternal.

Come riporta anche Gianluca Di Marzio:

“Accompagnato da Cesar Normando Cruz, ex giocatore, allenatore e dirigente argentino con una vasta esperienza internazionale, Lorenzo si sta godendo la bellezza della capitale argentina, con la possibilità di conoscere le strutture e il club dove è cresciuto El Pibe de Oro”.

Non solo, il bambino è stato anche accolto e trattato con tutto l’affetto possibile:

“A La Paternal, Lorenzo ha ricevuto la calorosa accoglienza del vicepresidente Cesar Javier Pederzoli e del direttore A.A. Direzione Internazionale Argentinos Juniors Hernan Perez al Centro Ceffa, oltre a quella dei responsabili delle diverse aree del settore giovanile Norberto Batista, Fernando Delgado, Ernesto del Castillo e Hugo Rattalino. Lorenzo si è allenato con le squadre 2014 e 2013 dei Bichos Colorados, che hanno accolto festosi il coetaneo proveniente dalla città italiana dove Maradona è una vera e propria divinità”.

Il programma del ragazzino gli ha permesso così di scoprire non solo Maradona e la sua storia, ma anche l‘aria di calcio che si respira tra le strade della capitale argentina:

“Un allenamento personalizzato con la valutazione tecnica da parte dell’Area de Captacion dell’Argentinos Juniors sarà il risultato di un’esperienza che segnerà il futuro di Lorenzo per la sua crescita sportiva”.

E accompagnare Torren:

“Inoltre, Lorenzo ha preso parte alle amichevoli contro River Plate e San Lorenzo, e ha visitato la casa di Maradona a Villa Fiorito, per poi fare il suo ingresso in campo mano nella mano col capitano Miguel Angel Torren nel match Argentinos Juniors-Talleres de Cordoba”.

ilnapolista © riproduzione riservata