ilNapolista

Il Tigres perde, dopo la partita sparano e uccidono il presidente

In Colombia Edgar Paez Cortes è stato ucciso da due sicari dopo la sconfitta l’Atletico de Cali

Il Tigres perde, dopo la partita sparano e uccidono il presidente
A bus transporting the Deportivo Cali football team is escorted by riot police on their way to the stadium before a local league football match against Junior de Barranquilla in Plamira, Valle del Cauca department, Colombia, on April 27, 2023. In the face of the violence between football fans, President Gustavo Petro opened up an unusual dialogue --for the first time in history-- by organizing a meeting between the leaders of the main sports clubs and the authorities, ignoring the voices calling for an iron fist. (Photo by JOAQUIN SARMIENTO / AFP)

Magari il pallone non c’entra, ma dopo dopo la sconfitta del suo Tigres, Edgar Paez Cortes è stato ucciso da due sicari poche ore dopo. Così è morto il presidente della squadra colombiana sabato scorso. Era in auto con la figlia (rimasta illesa), dopo il match disputato allo Stadio Techo di Bogotà tra il Tigres e l’Atletico de Cali.

La Polizia metropolitana di Bogotà ha confermato che l’omicidio è avvenuto nel quartiere di Ortezal, nella località di Puente Aranda. Indagini in corso per capire se il movente sia legato al calcio.

Questo il messaggio della Federazione colombiana: “La Federcalcio colombiana e il suo Comitato Esecutivo si rammaricano della morte di Édgar Paez, presidente del Club Tigres FC. Il calcio colombiano esprime le sue condoglianze e vicinanza a familiari, amici e parenti nel loro dolore”.
ilnapolista © riproduzione riservata