ilNapolista

In difesa del Napoli nessuno anticipa, nessuno aggredisce. Il Braga va al tiro una decina di volte

Kvara ci prova ma non semina più avversari nella polvere come nei cartoni animati dell’ultimo campionato.

In difesa del Napoli nessuno anticipa, nessuno aggredisce. Il Braga va al tiro una decina di volte
Napoli's Brazilian defender #05 Juan Jesus (C) and Napoli's Norwegian defender #55 Leo Skiri Ostigard (L) fights for the ball with Sporting Braga's Portuguese defender #06 Jose Fonte during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

L’analisi della Gazzetta relativa al match di Champions tra Napoli e Braga, analisi che si sofferma anche sulla difesa della squadra del tecnico francese Garcia.

Anche Kvara che ci prova ma non semina avversari nella polvere come nei cartoni animati dell’ultimo campionato. E la difesa, be’, non si pensava davvero che perdendo Kim sarebbe finita spesso in balia degli avversari. Nessuno anticipa, nessuno aggredisce. Anche il Braga va al tiro una decina di volte.

La Gazza scrive anche della trasformazione/involuzione di Lobotka:

Pretendere che la storia si ripeta sarebbe ingiusto, quel Napoli non c’è più per mille ragioni. Ma forse il nuovo allenatore dovrebbe recuperare alcuni dei vecchi codici sepolti un po’ in fretta. Il debutto a Frosinone, con una squadra meno palleggiante, più verticale e, forse, più cinica, è stato un’illusione. Non si capisce perché cambiare la regia di Lobotka, trasformandolo da Pirlo in un geometra di centrocampo. Ci perde lui, ma l’altro danneggiato dalla mossa è Anguissa, irriconoscibile rispetto al tuttocampista di Spalletti.

ilnapolista © riproduzione riservata