Confermato Donnarumma. In difesa c’è Scalvini, a centrocampo Locatelli e Frattesi. Chance dal primo minuto anche per Zaniolo
Tra circa un’ora sul prato di San Siro scenderanno l’Italia e l’Ucraina, match importante per le qualificazioni a Euro2024.
Dopo il pareggio contro la Macedonia, il ct Spalletti cambia alcuni uomini. Al centro dell’attacco ci sarà Raspadori dal primo minuto. Confermato in porta Donnarumma, poi Di Lorenzo, Bastoni e Di Marco. Infine Scalvini al posto dell’infortunato Mancini.
Rispetto a Skopje, l’ex allenatore del Napoli cambia anche a centrocampo. C’è Barella, poi spazio a Locatelli e a Frattesi. La vera rivoluzione è in attacco. La punta del Napoli al centro dell’attacco azzurro. Accanto avrà Zaniolo e Zaccagni.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Di Marco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. Ct: Luciano Spalletti.
Ucraina (4-4-1-1): Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Tsygankov; Sudakov; Dovbyk. Ct: Serhiy Rebrov.
𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮𝗻 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗲𝗿𝘀
Gli 1️⃣1️⃣ #Azzurri scelti dal Ct Luciano Spalletti per
🇮🇹 Italia 🆚 Ucraina 🇺🇦⏱️ ore 20.45
🏟️ Stadio “G. Meazza” San Siro – Milano
📺 In diretta su #Rai1 #ItaliaUcraina #Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/KxGUA8vTqs— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 12, 2023
🗒️ Our XI for Italy 🇮🇹 pic.twitter.com/z9D2A8suo3
— Ukrainian Association of Football (@uafukraine) September 12, 2023