ilNapolista

Jacobs si separa dallo storico allenatore Camossi (Corsport)

A un anno dalle Olimpiadi e dopo stagioni complicate. Il presidente Fidal: «Non conosco i motivi che possano aver incrinato il rapporto»

Jacobs si separa dallo storico allenatore Camossi (Corsport)
Italy's Lamont Marcell Jacobs crosses the finish line in the men's 100m heats during the World Athletics Championships at the National Athletics Centre in Budapest on August 19, 2023. (Photo by Jewel SAMAD / AFP)

Marcell Jacobs si separa dallo storico allenatore Camossi. La notizia è di quelle bomba, l’ha data l’altra sera in tv Franco Bragagna. Viene ripresa oggi dal Corriere dello Sport in un articolo a firma Franco Fava che aggiunge:

I diretti interessati, da noi interpellati, non confermano, tantomeno smentiscono le voci che si rincorrono in queste ore.

«Non conosco quali siano i motivi che possano aver incrinato il rapporto. Mi dispiace, anche perché il legame tra Marcell e Paolo va oltre l’aspetto tecnico, c’è molto di personale, e posso assicurare che ci adopereremo se necessario. Comunque non sto a sentire quello che dice un commentatore in tv», ha replicato il presidente Fidal, Stefano Mei, facendo riferimento alla notizia data da Franco Bragagna sabato nella diretta Rai della Diamond League.

A dieci mesi da Parigi 2024 e con alle spalle una stagione segnata da infortuni e uscite incolori sui 100, l’ambiente è in fibrillazione. Di certo c’è che il rapporto allenatore-tecnico si è interrotto. Intanto è un rincorrersi di suggestioni su chi possa sostituire Camossi sotto l’aspetto tecnico.

In serata ha preso quota la soluzione Stefano Tilli, oggi valido commentatore tecnico Rai, nonché argento iridato con Mennea della 4×100 a Helsinki 1983.

ilnapolista © riproduzione riservata