Lo striscione esposto all’inizio della partita condanna la decisione dell’attaccante nigeriano di togliere le fotografie con la maglia del Napoli dal suo profilo Instagram
La Curva A su Osimhen. “Oltre ogni singolo comportamento il rispetto per la maglia resta il primo comandamento”.
Questo lo striscione della Curva A del Maradona esposto all’inizio della partita Napoli-Udinese nei confronti di Osimhen. Uno striscione che condanna la decisione dell’attaccante nigeriano di togliere le fotografie con la maglia del Napoli dal suo profilo Instagram, dopo il video pubblicato ieri su TikTok dal club che lo prendeva in giro per l’errore del rigore a Bologna. Della questione ha parlato anche il tecnico del Napoli Rudi Garcia a Dazn prima di scendere in campo
«Ci sono stati episodi maldestri sui social che non hanno aiutato a livello di serenità e tranquillità. Gli ho parlato, l’importante è che lui si concentri sul campo, dove gli piace stare . Ci siamo parlati, dopo Bologna eravamo frustrati e arrabbiati perché non avevamo vinto. Siamo tutti uniti»
E poi dopo
«Contento per Victor che ha segnato e ha risposto sul campo. E’ stato concentrato per la cosa che ama di più: giocare e fare gol. Ha fatto anche l’assist a Zielinski che ha segnato su rigore».
Cosa ha scritto la Süddeutsche del caso.
È così che tratti i tuoi eroi?
È la prima frase dell’articolo della Süddeutsche Zeitung dedicato al caso Osimhen. Che continua così:
Sono appropriate le lamentele sulla cattiva condotta del club? La situazione ai piedi del Vesuvio si sta surriscaldando e la temperatura della discussione è alta. Puoi anche dire: è tutto come al solito.
Scrive la Süddeutsche che
al Napoli campione d’Italia lo stato di emergenza rientra nel consueto scenario. E ora hanno creato una questione politica di cui nessuno sentiva il bisogno.