ilNapolista

La Serie A non sa vendere: solo l’Atalanta nella top ten d’Europa, Napoli 26esimo

Dati Transfermarkt. I Percassi hanno incassato 155 milioni. Il Napoli 77. Primo il Chelsea (267 milioni), poi Lipsia (240) e Brighton (190)

La Serie A non sa vendere: solo l’Atalanta nella top ten d’Europa, Napoli 26esimo
Mg Bergamo 04/03/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Rasmus Hojlund

Tra le squadre con maggiori incassi nel mercato estivo, come riportato dal sito Transfermarkt, il Napoli è al 26esimo posto con 77,5 milioni. Un gradino più basso c’è la Roma con 74,5 milioni e poi il Milan con 69 milioni. Il Napoli in Italia è quarto.

Terzo e secondo rispettivamente con 103,7 milioni e 132,5 milioni ci sono Sassuolo e Inter; la squadra nerazzurra quest’anno ha ceduto Onana allo United dopo una sola stagione, incassando oltre 50 milioni di euro.

Nella top ten delle squadre che hanno incassato maggiormente, a rappresentare l’Italia c’è l’Atalanta con 155,5 milioni, oltre 75 milioni ricavati solo dalla cessione del giovane attaccante danese Hojlund, che ha raggiunto il portiere dell’Inter in Inghilterra.

Sul podio troviamo al terzo posto il Brighton di De Zerbi con 190,2 milioni; la squadra inglese ha portato a termine le cessioni di due calciatori importanti, ovvero Caicedo e il campione del mondo Mac Allister. Al secondo posto c’è il Rb Lipsia con un incasso pari a 240,7 milioni. Il club europeo ad aver incassato maggiormente è il Chelsea, con 267 milioni, squadra che solamente pochi mesi fa aveva speso 326 milioni sul mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata