ilNapolista

L’Inter si affida a Dimarco il calciatore non da copertina ma forte (è quel che conta)

L’Inter ha penato più del previsto a Empoli, ha vinto 1-0 contro gli ultimi in classifica ed è a punteggio pieno. Infortunio ad Arnautovic

L’Inter si affida a Dimarco il calciatore non da copertina ma forte (è quel che conta)
Mg Budapest (Ungheria) 26/09/2022 - Nations League / Ungheria-italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Federico Dimarco

L’Inter vince ancora e resta in testa al campionato a punteggio pieno. Ma il successo a Empoli (ultimo in classifica a zero punti) è stato meno facile del previsto. La squadra di Inzaghi ha faticato per riuscire a superare i toscani di Andreazzoli appena tornato sulla panchina dell’Empoli. Il gol decisivo lo ha segnato nella ripresa Dimarco con un gran sinistro da fuori. Dimarco è un calciatore d’altri tempi, nel senso che ha un volto da calciatore anni Ottanta. Un calciatore non da copertina eppure tremendamente efficace.

Per il resto l’Inter ha premuto ma senza creare tante occasioni oltre a quelle costruite nel primo quarto d’ora, soprattutto con un colpo di testa di Darmian salvato sulla linea dalla difesa. I nerazzurri hanno dovuto giocare gli ultimi minuti in dieci minuti per l’infortunio muscolare di Arnautovic.

L’Inter di Inzaghi porta comunque a casa una vittoria preziosa e allunga in classifica. Al momento ha tre punti di vantaggio sul Milan, cinque sulla Juventus. Anche il Napoli, vincendo a Bologna, potrebbe portarsi a meno cinque.

ilnapolista © riproduzione riservata