La presentazione del messicano come nuovo giocatore del Psv: «Ho imparato molto a Napoli e mi sento molto più maturo»
Hirving Lozano è un nuovo giocatore del Psv Eindhoven. Dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli di Spalletti, l’esterno d’attacco messicano ha avuto diversi dissapori con il presidente De Laurentiis sul rinnovo di contratto al ribasso. Nelle ultime ore di mercato di ieri si è concretizzato il suo trasferimento nella squadra olandese.
Lozano si è presentato alla nuova tifoseria attraverso un video sui canali ufficiali del Psv. Tra le sue parole, qualcuna dedicata anche allo scudetto vinto con il Napoli:
«L’ultimo anno a Napoli? A Napoli ho fatto esperienze molto belle e sono cresciuto tanto. Ho imparato molto lì. La gente era molto amichevole e mi hanno davvero amato. Resterò nella storia del club. Abbiamo vinto lo Scudetto dopo 33 anni. Qualcosa di magico ed unico. Vincere per me è stato qualcosa di molto importante e significativo. Restare nella storia di un club per me è qualcosa di molto bello. Arrivo qui al Psv con moltissime aspettative. Voglio davvero fare bene e spendere tutte le mie energie. Ripeto, dopo l’esperienza di Napoli, mi sento molto più maturo. La cosa importante per me è ripagare l’affetto della tifoseria».
Sulla scelta di ritornare a Eindhoven:
«Mi senso molto felice di essere qui, tornare in questo club è una sfida piacevole: sono contento di questa avventura. Sin dal viaggio in aereo, ho provato delle belle sensazioni: il panorama ti regala sempre delle immagini molto belle e mi ha fatto tornare alla mente tanti ricordi del passato… Ho giocato qui per due anni (dal 2017 al 2019, ndr) e spero di fare ancora meglio, adesso».
Lozano si sente molto più maturo dopo l’esperienza a Napoli:
«No, sono sicuramente diverso… Ho imparato molto e mi sento maturato. Cosa mi è mancato di più di Eindhoven? So che qui si vive una vita m tranquilla ed ho sempre portato questa città nel mio cuore anche per il rapporto che avevo con la dirigenza. La mia famiglia ha spinto per tornare in Olanda? Certo, siamo tutti contenti di questa scelta. Darò il 100% per il Psv».