In conferenza stampa: «Domani Verratti sarà presente prima della partita, sarà l’occasione per rendergli omaggio».

Al termine della sosta per le nazionali, il Psg apre la quinta giornata di Ligue 1 accogliendo il Nizza al Parco dei Principi, domani. Per i giocatori di Luis Enrique sarà l’ultimo test prima dell’inizio della Champions League, martedì, contro il Dortmund. Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa.
Luis Enrique sulla serie di big match che attendono il Psg:
«C’è solo una partita importante ed è quella di domani. Non pensiamo al futuro. Il nostro obiettivo è recuperare i giocatori della Nazionale».
Luis Enrique sulla competizione tra portieri:
«È una situazione meravigliosa per un allenatore avere tre o quattro portieri di altissimo livello. Sono tutti pronti a giocare. Ho visto che c’era una qualità molto alta in questo ruolo».
Luis Enrique sulla preparazione del suo gruppo:
«Sono più di 10 anni che alleno. Sono abituato a questo tipo di situazioni, ad avere settimane con tre partite o una partita. Avere due o tre giocatori per ruolo è molto importante per raggiungere il nostro obiettivo».
Luis Enrique annuncia che venerdì sera allo stadio verrà reso un omaggio a Verratti:
«La partenza di Verratti? Ho una rosa equilibrata, ho tante opzioni, ottime opzioni. Domani ci sarà Marco Verratti prima della partita, sarà l’occasione per rendergli omaggio. Sarà speciale, per lui e per la sua famiglia».
Luis Enrique sulle condizioni fisiche di Mbappé:
«Lo valuteremo domani per capire cosa sta succedendo. Sì, ha sofferto questa settimana. Discuteremo domani per sapere se sarà pronto per il Nizza. Ma penso che sarà pronto».
Luis Enrique sulla preparazione mentale e fisica del suo gruppo:
«Tutti i giocatori che fanno parte del Psg hanno qualità mentale e fisica, altrimenti non sarebbero qui in questo club».
Luis Enrique sulle sue scelte in attacco e sull’utilizzo di Kolo Muani
«Non va bene paragonare i giocatori. Hanno tutti qualità e punti meno positivi. Ramos è un centravanti puro. Kolo Muani ha la particolarità di giocare molto bene come esterno. Anche Asensio ha giocato in questo ruolo, anche Barcola».
Sul trio Ugarte-Vitinha-Zaire-Emery a centrocampo
«Ho più opzioni. Ho Ndour, Soler, Ethan Mbappé, Fabian Ruiz… Mi scuso se ho dimenticato qualche nome. Dipende tutto da molte cose. Non esistono formule perfette. Tutti gli elementi che ho a disposizione hanno qualità».
Sulla preparazione della partita contro il Nizza:
«È complicato preparare le partite dopo la sosta per le Nazionali. Oggi sono arrivati Ugarte e Marquinhos. Però sono due mesi che lavoriamo insieme, quindi conoscono già le istruzioni. Il Nizza sarà una partita molto complicata per noi».