ilNapolista

Napoli, mercato da 6,5: Osimhen e Kvara restano, ma i contratti sono ancora da blindare (Gazzetta)

I voti alla sessione estiva. Milan, Torino, Roma e Inter sono da 8. 7 per Fiorentina e Atalanta, il mercato della Juventus è da 6   

Napoli, mercato da 6,5: Osimhen e Kvara restano, ma i contratti sono ancora da blindare (Gazzetta)
Db Reggio Emilia 17/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia con Osimhen

La Gazzetta dello Sport assegna i voti al mercato delle squadre di Serie A. Al Napoli va 6,5 in pagella, un voto dovuto soprattutto all’affare Lindstrom e alla conferma di Osimhen e Kvara. La pecca è che entrambi i contratti sono ancora da blindare, ecco il motivo per il voto non esattamente esaltante. Il giudizio della rosea sul Napoli è il seguente:

“Non erano in tanti a pensare che oggi, a mercato chiuso, Osimhen avrebbe indossato ancora la maglia del Napoli. E invece Osi e Kvara sono i pilastri di Garcia per tentare il bis scudetto. Ma i rispettivi contratti non sono stati ancora prolungati e soprattutto per il nigeriano oltre dieci incontri tra De Laurentiis e l’agente non sono bastati a trovare un’intesa: questo abbassa il voto a 6,5. In difesa è andato via Kim, sostituito con Natan, e per lo scontento Lozano è arrivato Lindstrom, seguito a lungo pure dalla Juve”.

Il mercato del Milan è giudicato da 8, complice la rivoluzione tecnica che ha donato un volto nuovo alla squadra. Otto anche al mercato del Torino, grazie all’arrivo di Zapata (“la perla di un mercato che dà a Juric una squadra completa in ogni reparto e che può lottare per l’Europa”) e a quello della Roma per l’ingaggio di Lukaku (“vale un punto in più. Anche se servirà ovviamente un po’ di tempo per averlo in piena forma, la coppia formata con Dybala mette sicuramente la Roma di Mou in lizza per la Champions”). Otto anche per l’Inter, a cui la Gazzetta attribuisce un compito ben preciso, quest’anno: “vincere lo scudetto”. Inzaghi ha perso pedine importanti come Onana, Skriniar e Brozovic ma si è mossa bene sul mercato, come dimostra l’acquisto di Klaassen nell’ultimo giorno utile della sessione.

La Fiorentina di Italiano, per la Gazzetta dello Sport è da 7, nonostante la partenza di Amrabat. Stesso voto per l’Atalanta di Gasperini. La Lazio prende 6,5 in pagella, come il Napoli che sarà la sua prossima avversaria in campionato, questa sera al Maradona. Per la Juventus, invece, un 6.

ilnapolista © riproduzione riservata