ilNapolista

Napoli-Udinese, ieri sera fischi a Garcia all’annuncio delle formazioni (Repubblica)

Clima pesante al Maradona, la maggior parte dei 45 mila in tribuna si è schierata contro Garcia. Osimhen è stato quasi ignorato

Napoli-Udinese, ieri sera fischi a Garcia all’annuncio delle formazioni (Repubblica)
Ci Napoli 26/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Il Napoli non sta passando certo un periodo felice. Le difficoltà esistono e sono evidenti, dentro e fuori dal campo. Le ultime ore poi sono state piuttosto convulse a causa del caso Osimhen.

Brevemente, il Napoli ha pubblicato un video sul proprio profilo TikTok che a Osimhen non ha gradito. Si è proprio infastidito, lo ha detto alla società (che ha cancellato il video) e al suo agente. Quest’ultimo ha minacciato azioni legali contro il club di De Laurentiis. Apriti cielo. Anche il ragazzo poi ci mette del suo quando, arrivando all’albergo del mini ritiro prima della partita, ha bellamente ignorato i suoi compagni salutando solo il team manager Santoro.

Arrivati al momento della partita, c’era ansia mista a curiosità per le scelte di Garcia su Osimhen e gli altri azzurri. In pochi, all’esterno dello stadio, si aspettavano i fischi indirizzati proprio al tecnico francese. Eppure è stato così, come scrive Repubblica:

È in questo clima che il Napoli si è ripresentato dopo 3 trasferte al Maradona e i 45 mila in tribuna – nostalgici anche loro – si sono schierati per la maggior parte contro Garcia, fischiandolo quando lo speaker ha annunciato le formazioni. Quasi ignorato invece Osimhen, dopo il richiamo delle due curve a sostenere solo la maglia“.

Poi però la partita ha messo d’accordo tutti. La vittoria contro l’Udinese è un raggio di sole in mezzo alla tempesta. In gol anche l’attaccante nigeriano che ha giocato appena 60′ minuti, o poco più. Al suo posto Simeone che al 81′ ha messo il suo nome sul tabellino.

ilnapolista © riproduzione riservata