Il brasiliano mette a segno la sua rete 78 e 79 con la Nazionale e corona un sogno «Mai avrei pensato di poter raggiungere questo record»
Vittorie e cadute, lacrime e gioie: il rapporto tra Neymar Junior e il Brasile non è mai stato semplice. Eppure oggi con la doppietta segnata nella partita contro la Bolivia Neymar è entrato nella storia del Brasile
Nella ripresa però tutto cambia e Neymar ha messo a segno il gol numero 78 che gli ha permesso di sorpassare Pelè, Braccia larghe, esplosione di felicità e l’abbraccio dei compagni: Neymar ce l’ha fatta. E poi anche il 79. «Sono molto felice, non ci sono parole» ha dichiarato poi a fine partita. «Mai avrei pensato di poter raggiungere questo record»
Cette fois, c’est la bonne !!!
Neymar devient le meilleur buteur de l’histoire de la sélection brésilienne devant le roi Pelé, en inscrivant son 78ème but sous le maillot de la Seleçao !!! pic.twitter.com/yVrPyaG3M6— L’ÉQUIPE (@lequipe) September 9, 2023
Da questa notte Neymarè l’attaccante con più gol siglati con la maglia del Brasile, meglio di Pelé. Discusso finché si vuole, per le scelte professionali (ultima la decisione di migrare in Arabia Saudita per giocare con l’Al Hilal) e per alcuni comportamenti extracampo che lo hanno contraddistinto e segnato nel tempo, O Ney aggiorna così un curriculum, comunque la si voglia vedere, da assoluto fuoriclasse.
Neymar était tout proche d’inscrire un but absolument magique cette nuit face à la Bolivie. 😨
🎥 @lequipe pic.twitter.com/y2O568uMpB
— Actu Foot (@ActuFoot_) September 9, 2023