Giuseppe Capua all’Adnkronos: «Il sistema dei controlli funziona, il nostro laboratorio antidoping è il migliore di tutti»

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso in via cautelare il giocatore della Juventus, Paul Pogba, dopo la positività al testosterone riscontrata nel corso del controllo antidoping del 20 agosto, dopo la prima giornata di campionato contro l’Udinese. Di seguito la nota del Tribunale Nazionale Antidoping in cui si annuncia la sospensione di Pogba:
“Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta: Paul Labile Pogba per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l’origine esogena dei metaboliti)”.
Sul tema è intervenuto il presidente della commissione federale antidoping della Figc, Giuseppe Capua, che all’Adnkronos ha dichiarato che non c’è alcuna possibilità che si sia trattato di un errore. Di seguito le parole di Capua:
«Il sistema dei controlli funziona, il nostro laboratorio anti doping è il migliore di tutti, quindi è impossibile che abbia commesso errori. Tuttavia, mi auguro che la vicenda che coinvolge Paul Pogba venga chiarita il prima possibile nell’interesse del giocatore».
La Juventus, in serata, ha confermato la positività al testosterone di Pogba e la sua sospensione con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito.