4-1 a Marassi. Giallorossi in zona retrocessione: 5 punti in sei partite. Per i rossoblù grande partita di Gudmundsson, bene Retegui
Sprofondo Roma: la squadra di Mourinho perde 4-1 a Marassi contro il Genoa di Gilardino ed è crisi nera. Dopo sei partite, la Roma ha la miseria di cinque punti in classifica. Frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Siamo molto prossimi al disastro.
Di contro i rossoblù di Gilardino hanno vissuto la loro serata di gloria. Il Genoa ha ovviamente meritato il successo, nonostante due infortuni nei primi trenta minuti che hanno costretto a sostituire prima Badelj e poi Strootman.
Vantaggio genoano dopo 5 minuti con Gudmundsson gran bel giocatore. Poi pareggio di Cristante e prima dell’intervallo bella rete di Retegui (che è un buon centravanti, i suoi gol li fa) su azione cominciata da Gudmundsson.
Nella ripresa la Roma ha provato a reagire, è andata vicino al pari. Prima di crollare al terzo gol di Thorsby al minuto 74. Cui è seguito il quarto di Messias.
Per Mourinho è il momento più brutto da quando è allenatore della Roma. I giallorossi sono in piena zona retrocessione.
La soirée de la #Roma résumée en un visage. 82e et 4-1 pour le Genoa. pic.twitter.com/DRIVbtVHFn
— GuillaumeMP (@Guillaumemp) September 28, 2023
Dopo la gara Mourinho ha detto:
«Mi scuso con lo studio, non ho tanto da dire, non ho parlato con i giocatori e se non parlo prima con i giocatori non analizzo la partita in profondità. Hanno iniziato male, hai ragione. Il primo gol è brutto, come anche nei primi minuti a Verona. Abbiamo avuto una reazione, abbiamo pareggiato. Poi l’infortunio di Diego Llorente e la struttura della squadra inizia a peggiorare. Subiamo il 2-1 e Mancini prende il cartellino giallo e visto il profilo di questo arbitro decidiamo di sostituire Mancini, abbiamo cambiato di nuovo la struttura della squadra. Quando è arrivato il gol del 2-2 in fuorigioco, sentivamo che poteva arrivare il pareggio. Loro erano bassi, noi avevamo il dominio anche se dominio senza grandi opportunità. Loro si sono chiusi, i nostri cambi erano per l’area. Sul 3-1 partita finita, 4-1 fuori contesto, a volte puoi prendere il quinto e il sesto»