Super Mario è tornato a segnare dopo 150 giorni di digiuno, al suo esordio con l’Adana Demirspor, dopo la brutta esperienza al Sion
Balotelli ha messo alle spalle la brutta esperienza con il Sion ed è tornato in Turchia. Super Mario ha esordito nel suo ritorno all’Adana Demispor con una doppietta contro l’Alanyaspor. La vittoria di oggi porta l’Adana Demirspor al terzo posto in classifica, a 14 punti. In testa il Fenerbahce di Edin Dzeko a 21 punti, seguito dal Galatasaray di Mauro Icardi a 19.
Con la sua ex squadra Balotelli ha sfoggiato una prestazione da vero eroe, impreziosita dai due gol che hanno fissato la vittoria sul 4-0. E così anche lui può tornare a esultare, a sei mesi dall’ultima volta: prima di oggi era riuscito a segnare a metà aprile, poco prima di rompere il rapporto con il Sion.
🔵⚪ Mario Balotelli, golünü attı ve selamını verdi! #ADSvALY #TrendyolSüperLig pic.twitter.com/nZd839MIKA
— beIN SPORTS Türkiye (@beINSPORTS_TR) October 1, 2023
Dopo aver assistito da lontano alle prime tre partite dopo il suo arrivo, l’attaccante italiano è finalmente sceso in campo da protagonista contro l’Alanyaspor, ripercorrendo i fasti che lo avevano accompagnato nella precedente avventura guidato dall’allenatore Vincenzo Montella.
Balotelli si è presentato per la seconda volta ai tifosi turchi con il marchio di fabbrica, quello del bomber che nonostante le difficoltà non ha mai perso il senso del gol. Dopo l’esperienza infelice al Sion, chiusa con la retrocessione e tante colpe addossate da parte della società che lo aveva messo fuori squadra, l’attaccante ha voltato pagina tornando nell’isola felice dove nella stagione 2021/22 aveva segnato 18 gol in 31 apparizioni.
Dopo più di 150 giorni di digiuno, è tornato Super Mario: contro l’Alanyaspor gli è bastata mezz’ora per segnare (di testa) la prima rete con la maglia dell’Adana Demirspor e ringraziare il pubblico sugli spalti con un inchino
🫴 Mario Balotelli sunar…#ADSvALY | @superlig pic.twitter.com/sXp2ws635j
— Yukatel Adana Demirspor (@AdsKulubu) October 1, 2023
Nel secondo tempo invece sono sufficienti due minuti per vederlo in azione: al 47′ arriva il secondo gol. L’assist è eccezionale e Balotelli non sbaglia davanti al portiere. Al 71′ e all’87’ Belhanda e Aydogan firmano definitivamente la resa degli avversari. La doppietta è un ottimo segnale per “Balo”, da poco tornato in Turchia dopo un anno complicato al Sion, in Svizzera. Nell’annata 2021-22, all’Adana Demirspor aveva segnato 19 gol.