ilNapolista

Conte al Tottenham guadagnava 17 milioni netti a stagione (Gazzetta)

Rinuncerebbe a tanti soldi per un progetto così rischioso, per di più con una rosa lontanissima dal suo modo di fare e concepire calcio?

Conte al Tottenham guadagnava 17 milioni netti a stagione (Gazzetta)
2022 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Antonio Conte / foto Imago/Image Sport

Conte al Tottenham guadagnava 17 milioni netti a stagione (Gazzetta)

Ecco cosa scrive il quotidiano.

E allora, dopo l’infinita felicità toccata con Spalletti, c’è soltanto un nome che avrebbe lo stesso effetto dirompente: Antonio Conte. Dire che De Laurentiis non ci abbia pensato sarebbe una bugia, ma è altrettanto vero che le condizioni sembrano piuttosto proibitive, sia per un discorso tecnico sia a livello economico. Conte al Tottenham percepiva 17 milioni netti a stagione: vero, ha voglia di campo e di rimettersi in gioco, ma rinuncerebbe a tanti soldi per un progetto così rischioso, per di più con una rosa lontanissima dal suo modo di fare e concepire calcio?

LE CONDIZIONI DI DE LAURENTIIS (CORSERA)

Antonio Conte è più di un pensiero stupendo. Se l’ex Tottenham dicesse di sì alle condizioni di Aurelio, potrebbe arrivare prestissimo. Garcia ha fornito le sue spiegazioni già la sera stessa della sconfitta in un colloquio con lo stesso De Laurentiis negli uffici del Maradona. Si è assunto la responsabilità di certe scelte (i cambi inspiegabili con l’avvicendamento dei giocatori di maggiore qualità), ma ha difeso (ovviamente) la bontà del suo lavoro. Confuso, poi, in conferenza, ha attribuito alla mancanza di aggressività dei giocatori il corso imbarazzante della gara.

QUANTO COSTA A DE LAURENTIIS L’ESONERO DI GARCIA?

Il confronto è continuato anche ieri, allargato anche ai dirigenti del Napoli per cercare di recuperare la situazione, almeno momentaneamente. Del resto l’eventuale esonero, precisa il Corriere della Sera, costerebbe non poco al patron azzurro considerando che Garcia ha un contratto da 2,8 milioni a stagione

“Mentre i più aspettavano la scelta estrema del cambio in panchina, il patron ha deciso di temporeggiare. Osservare, riflettere, aspettare le gare di Verona e Berlino in Champions. L’eventuale esonero presuppone infatti un esborso economico notevole e Garcia ha un contratto di 2 anni da 2,8 milioni a stagione”. 

ilnapolista © riproduzione riservata