ilNapolista

De Laurentiis presente all’allenamento a Castel Volturno. Terapie per Osimhen, Anguissa e Juan Jesus

Lobotka e Zielinski hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Lavoro in gruppo per Kvaratskhelia, Ostigard, Cajuste.

De Laurentiis presente all’allenamento a Castel Volturno. Terapie per Osimhen, Anguissa e Juan Jesus
Db Torino 23/09/2018 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è da questa mattina alle 9 al centro sportivo di Castel Volturno. Dopo gli impegni per l’assemblea di lega il patron azzurro è tornato al fianco della squadra e di Garcia per soprintendere agli allenamenti e sostenere il gruppo

A Sky hanno spiegato

«De Laurentiis era qui da poco prima delle nove, ha trasferito qui i suoi uffici, praticamente ha aperto lui il centro sportivo. Il presidente ha sancito il patto per il rilancio. Garcia era qui, i nazionali torneranno tra oggi e domani. Questi giorni sono stati di confronto, ci saranno altri incontri coi giocatori»

Seduta pomeridiana per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Verona in programma sabato allo Stadio Bentegodi alle ore 15 per la nona giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 iniziando la seduta con una fase di attivazione con il pallone. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi, difesa e attacco, che hanno svolto lavoro specifico per reparto. Chiusura con serie di partitine a campo ridotto. I calciatori azzurri che sono stati impegnati con le Nazionali, stanno gradualmente rientrando.

Lobotka e Zielinski hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Lavoro in gruppo per Kvaratskhelia, Ostigard, Cajuste. Terapie per Anguissa, Juan Jesus e Osimhen. Il Presidente De Laurentiis ha assistito all’intera seduta.

De Laurentiis ha deciso questa sua presenza assidua già 6 giorni fa, dopo le insoddisfazioni per il lavoro di Garcia e il suo tentativo di cambiare mettendo in panchina Conte, Dopo il rifiuto del tecnico leccese il presidente ha capito che doveva scendere in campo

«A Castel Volturno è arrivato il presidente De Laurentiis. E’ un segnale e anche una necessità, perché c’è l’esigenza di ripartire insieme. Sfumato Conte, si va avanti con Rudi Garcia, che vive una condizione di amarezza e disagio; la società, però, è pronta a fare uno sforzo e a sostenerlo. Anche se mancano i nazionali, Garcia ha previsto doppia seduta di allenamento e crede nella forza della squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata