ilNapolista

Dimarco: «Il Napoli è il primo rivale per lo scudetto»

A Sportmediaset parla del cammino nerazzurro in Champions e si dice fiducioso per il campionato. Sulle rivali dello scudetto non ha dubbi

Dimarco: «Il Napoli è il primo rivale per lo scudetto»
As Roma 26/08/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Inter / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Federico Dimarco

Federico Dimarco, protagonista delle dichiarazioni nel post partita di Inter -Benfica, commenta il cammino della squadra in Champions, ricordando anche la finale ad Instabul della scorsa stagione. Queste le sue parole, in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset:

«Il fatto di divertirsi, lavorare forte e lavorare bene è il nostro segreto. Stiamo facendo bene, possiamo fare ancora meglio. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso è straordinario, la storia dell’Inter parla chiaro, non capita spesso di arrivare in fondo a una competizione così – ha spiegato il terzino dell’Inter -. Penso che quest’anno dobbiamo ripartire da quanto abbiamo fatto l’anno scorso, sappiamo che non è facile però diciamo che siamo a buon punto. Non ci deve essere paura di nessuno, sono partite di calcio, facciamo questo lavoro per giocare le partite importanti»

L’esterno nerazzurro, valore aggiunto per la formazione di Simone Inzaghi, si dice fiducioso anche per il percorso in campionato. E sulle possibili rivali per lo scudetto risponde senza esitare:

«Sicuramente il Napoli perché ha vinto l’anno scorso, poi ci sono Milan e Juve, lotteremo fino alla fine per l’obiettivo».

Nonostante un inizio di stagione altalenante, il Napoli resta comunque una delle pretendenti favorite alla vittoria finale. Il dominio dello scorso campionato, che ha appunto portato al terzo scudetto azzurro, fa ancora paura alle avversarie. A tal proposito, Dimarco ammette gli errori di un Inter forse troppo impegnata a costruire progetti a lungo termine. Molto chiaro e sincero il suo intervento:

«Penso che l’anno scorso forse abbiamo fatto l’errore di non pensare partita in partita ma di pensare troppo in là, a quelle che contavano di più. Quest’anno stiamo pensando di partita in partita ed è fondamentale perché non possiamo sottovalutare nessuno»

Archiviata la serata Champions, ora si riparte dalla Serie A. Ad attendere i nerazzurri ci sarà il Bologna al Meazza. L’esterno si dice preoccupato:

«Sarà una partita non difficile, di più. Non è mai facile dopo la Champions»

ilnapolista © riproduzione riservata